Nuova vita da calciatore per Frank Matano: ieri l’esordio con il Carinola

Carinola – La sua avventura nel mondo dello spettacolo è iniziata nella stanzetta della sua casa a Carinola, quando grazie ad esilaranti e mai irrispettosi scherzi telefonici (indimenticabile quello in cui chiama un’anziana signora fingendosi il nipotino) è diventato famoso su Youtube con lo pseudonimo “Lamentecontorta”. Nel frattempo Frank Matano è diventato uno dei comici più apprezzati in Italia, giudice di Italia’s Got Talent e protagonista di diversi film al cinema (ultimo dei quali “Tonno Spiaggiato”) ma non ha mai dimenticato le sue radici: per questo motivo da qualche giorno ha firmato con la squadra di calcio del suo paese, il Carinola Calcio, permettendo al club, che milita in Prima Categoria, di essere conosciuto in tutta Italia.

Frank ovviamente non potrà essere sempre presente e tenterà di conciliare al meglio i suoi impegni lavorativi con quelli calcistici, ma la “Carinola mania” è già scoppiata. Nonostante le sue doti tecniche non eccelse il comico è già la star della squadra massicana e dopo la firma si è presentato su Instagram ai tifosi (che quest’anno saranno moltissimi) come il nuovo “Borriello di provincia”. Queste le sue prime parole dopo la firma: “Borriello ha firmato con l’Ibiza e io col Carinola, non potevo rinunciare alla movida del Casertano e questo è il motivo per cui non ho scelto squadre di serie maggiori. Non darò un grande contributo, al massimo qualche doppio passo solo col destro e qualche colpo di testa senza saltare, in ogni caso ho preso parte nella squadra del mio paesino, il CARINOLA. La squadra milita in prima categoria e con la mia partecipazione penso che ci rimarremo”.

Frank Matano ha ricevuto gli auguri per una stagione ricca di successi da parte di numerosi illustri colleghi del mondo dello spettacolo: tra questi Fiorello, Checco Zalone, Ilary Blasi, Claudio Bisio e anche Pierluigi Pardo, uno dei volti più noti del giornalismo sportivo italiano. Molti di loro nei video inviati a Frank hanno affermato (ovviamente scherzando) di essere sempre stati tifosi del Carinola mentre Bisio ha addirittura diffuso una simpatica “fake news” secondo la quale Frank avrebbe già realizzato un gol nella prima partita di campionato.

Non è così, ma è vero che il comico casertano è sceso in campo per la prima volta in questa stagione (aveva già vestito la maglia del Carinola nel 2005) durante la gara d’esordio di domenica 7 ottobre, pareggiata in casa contro il San Nicola. Frank ha giocato per una ventina di minuti dimostrando di essere molto più capace di quanto la sua presentazione potesse far immaginare. Vedremo quante presenze riuscirà a collezionare a fine stagione. In bocca al lupo Frank.