Nuove assunzioni a Poste Italiane: cercasi operatori di sportello in tutta Italia, domande fino 31 luglio

ufficio postale

Poste Italiane assunzioni – Al via un nuovo aumento del personale in tutta Italia. Nella sezione “Lavora con noi” del sito sono state pubblicati diversi annunci che riguardano tutto il territorio nazionale. In particolare, si cercano operatori di sportello e consulenti finanziari. Le due posizioni richiedono requisiti e mansioni da svolgere diverse.

I candidati ideali da inserire come operatori di sportello dovranno svolgere varie attività, tra cui quella di promuovere e favorire la vendita di servizi/prodotti di competenza, garantendo il corretto svolgimento delle procedure amministrative e operative, sempre tenendo conto degli standard di qualità.

Tale figura inoltre svolge un ruolo chiave in quanto è tenuta a dare molte e varie informazioni ai clienti per contribuire alla loro fidelizzazione. Il contratto di lavoro offerto a tempo indeterminato con orario di lavoro part time. Saranno offerti anche percorsi di formazione ad hoc. Tutti coloro che sono interessati possono partecipare al processo di selezione on line solo se in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100.

Tra i requisiti, inoltre, verrà valorizzata in sede di selezione il possesso di un titolo di laurea e/o una valutazione superiore minima rispetto a quella richiesta.

Le candidature dovranno essere inviate telematicamente mediante il form appositamente predisposto sul sito web di Poste Italiane: per farlo, dunque, gli interessati dovranno cliccare su tale posizione e premere il pulsante ‘invia candidatura ora’.

Per iniziare poi è sufficiente il proprio indirizzo e-mail. Il profilo verrà creato e aggiornato automaticamente quando si inseriscono i dettagli delle candidature. Il processo di selezione prevede vari step. Il primo step è costituito dal contatto telefonico per confermare l’interesse, segue poi un successivo colloquio mirato con il recruiter in videochiamata su Teams.

In via generale, ai candidati vengono anche somministrati test attitudinali per testare abilità logiche, numeriche e viene richiesta la conoscenza della lingua inglese. Una volta terminate le varie fasi di selezione l’azienda individua quello o quella che ritiene il candidato o la candidata più idoneo/a per quella mansione e lo/a contatta per definire i termini del contratto.

L’annuncio completo è disponibile su “Poste Italiane Lavora con noi”. Le domande online sono già attive e per candidarsi c’è tempo fino al 31 luglio 2021.

Fonte https://it.blastingnews.com/lavoro

Si cercano anche consulenti finanziari

Ancora nella sezione annunci di Poste Italiane assunzioni, si ricercano su tutto il territorio nazionale dei consulenti finanziari da assumere nel settore market/commerciale delle Poste.

“Il candidato ideale – si legge sul sito di Poste Italiane Lavora con noi – possiede ottime capacità di comunicazione e di relazione, ha voglia di mettersi in gioco ed entusiasmo nel misurarsi con obiettivi commerciali sfidanti. Possiede inoltre un’ottima conoscenza del pacchetto Office con i quali organizza efficacemente le sue attività”.

In questo caso, al termine del processo di selezione si offre un contratto di apprendistato professionalizzante, con processi di affiancamento e formazione mirati a sviluppare ulteriormente le competenze specialistiche della posizione. Anche in questo caso, la domanda è già attiva. Per partecipare a queste opportunità di assunzioni Poste Italiane c’è tempo fino al 31 dicembre 2021.