Nuove competenze per gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta

Nuove competenze per gli studenti del Liceo Manzoni di Caserta

Martedì 17 maggio incontro sul tema della cultura

«La cultura, tra beni monumentali e gastronomia». Sarà questo il tema dell’incontro in programma martedì 17 maggio al Liceo Manzoni di Caserta, guidato dalla dirigente Adele Vairo. L’appuntamento si terrà dalle ore 15, alle ore 18 nell’aula magna dell’Istituto e sarà introdotto dai saluti della preside.

Interverranno Vito Amendolara, presidente dell’Osservatorio per la Dieta Mediterranea, e Dante Specchia, delegato per la provincia di Caserta del Fai, il Fondo Ambiente Italiano. Prevista la presenza dell’assessore alla Cultura Enzo Battarra.

L’evento si tiene a conclusione di due Pcto, i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento. I due corsi “Comunicare il territorio, dal patrimonio culturale a quello enogastronomico” e “Gestire eventi” si sono svolti al liceo Manzoni. Referente dell’intero piano progettuale Pcto è la professoressa Rita Adanti che coordina una ampia squadra di professionisti al Liceo Manzoni.

Le esperte esterne per i due corsi, in particolare, sono state Maria Beatrice Crisci, direttrice di Ondawebtv, e Maura Letizia, titolare della Sawadi Viaggi. Tutor è stata la professoressa Maria Grillo.

L’importante appuntamento darà l’occasione agli studenti e alle studentesse di confrontarsi con professionalità impegnate a esaltare le qualità del territorio, ponendosi così perfettamente in linea con il programma dei due progetti.