Con “Nuovi Mondi” l’artista Eleonora Pulcini in mostra al Museo Campano di Capua. Vernissage sabato 12 Giugno

S’inaugura domani, sabato  12 Giugno, alle ore 11.00, presso il Museo Provinciale Campano di Capua, la mostra personale dell’artista Eleonora Pulcini dal titolo “Nuovi Mondi”, curata da Gianpaolo Coronas.

“Un titolo che sintetizza i lavori di questa bravissima artista, di origine romana ma residente da tanti anni in Australia”, precisa Coronas.

Eleonora ha fatto dell’arte la sua passione e il suo lavoro, che esegue con dedizione e scrupolosità, una vera manager di se stessa. Ella segue con cura ogni passo, si muove con scrupolosità e professionalità, affinchè possa essere sicura che le opere, le sue creature, siano adeguatamente collocate in ambienti e case prestigiose. Nelle sue opere trapelano autentici sentimenti, scambi di emozioni, gioie e talvolta tristezze. Storie, memorie e ricordi si intrecciano, si fondono e si ritrovano sulla tela dove vengono accolte dall’occhio attento del sensibile spettatore“.

E’ evidenziato nel catalogo che accompagna la mostra che oltre al testo di Coronas riporta anche quello di Luigi Fusco e Silvia Giovanardi.

Alla cerimonia d’inaugurazione, tra gli altri, è previsto anche l’intervento critico dell’antropologo Vincenzo Pizzorusso.

La mostra sarà visitabile fino al 25 giugno 2021 negli orari e giorni di apertura del museo.