Nutella ha un nuovo concorrente, è arrivata la crema spalmabile ispirata alla caramella Rossana

La Nutella ha un nuovo concorrente: dopo numerosi tentativi di imitazione, dopo le creme al cacao e nocciole più o meno simili alla celebrata crema di Ferrero realizzate da Novi, Lindt e tante altre marche, dopo la crema spalmabile ispirata al biscotto Pan di Stelle, arriva sul mercato la crema ispirata alla caramella Rossana.

La ricetta si ispira alla classica caramella dall’incarto rosso rubino, ripiena di crema a base di latte, mandorle e nocciole, prodotta da Perugina a partire dal 1926. La caramella Rossana è inconfondibile, immancabile nelle borse e nelle case delle nonne. Il suo nome è un omaggio a Roxane, la dama amata da Cyrano de Bergerac.

La società castagnolese Fida, che ha rilevato il marchio nel 2016 scongiurando il rischio di fallimento dell’azienda, proverà così ad ampliare il proprio buisness dopo aver attraversato un periodo finanziariamente nero negli ultimi anni.
Il nome esatto del nuovo prodotto sarà “La crème di Rossana”.

La nuova crema è già in vendita presso la catena ODStore, presente soltanto a Roma e al Nord Italia ma sarà presto disponibile sul mercato italiano, intanto la casa produttrice tiene a precisare, a mezzo Facebook, che il nuovo prodotto è assolutamente privo di olio di palma e di glutine.