Nutrizione & Benessere all’evento Sport&Arte VIVInSANLEUCIO, dal 27 al 29 settembre a San Leucio

Stare bene con se stessi, rispettarsi, rispettare chi e ciò che esiste è la premessa per migliorarsi e migliorare. Questo è uno degli obiettivi dell’evento “Sport&Arte, VIVInSANLEUCIO”, realizzato da Pro Loco Real Sito San Leucio e che si terrà nei giorni 27, 28 e 29 settembre 2019.

A tale scopo verranno in aiuto le pratiche olistiche e le numerose opportunità di “cura” offerte dalle risorse operanti negli ultimi decenni nel Borgo Ferdinandeo, capaci di guidarci, coccolandoci, nella ricerca del personale Benessere psicofisico.

Oggi presentiamo lo studio “Nutrizione & Benessere”, che sarà presente in uno dei sedici stand della kermesse presenti nello spazio espositivo di Magione la Vigna.

Lo studio “Nutrizione & Benessere” nasce dalla collaborazione di diverse figure professionali: Biologa Nutrizionista, Psicologa ed Estetista Specializzata Micropigmentista che credono in un approccio congiunto tra scienza della nutrizione, psicologia e cura del corpo per garantire il benessere psicofisico.

In particolare, la nutrizionista e la psicologa lavorano in sinergia con percorsi Psico-Nutrizionali che hanno l’obiettivo di sviluppare nei pazienti una nuova consapevolezza riguardo il loro modo di nutrirsi ed imparare a riconoscere gli stati emotivi che influenzano il modo di mangiare.

Nello specifico, la Dottoressa Enrica Cristillo ha il compito di seguire le persone dal punto di vista nutrizionale, svolgendo un’accurata anamnesi ed elaborando, insieme al paziente, un piano alimentare. Inoltre, si occupa dell’elaborazione di piani alimentari in caso di stati patologici, menopausa e negli sportivi.

La Dottoressa Nadia Ersilia Atzori, invece, lavora sull’aspetto emotivo e psicologico delle persone che hanno disturbi dell’alimentazione o che mettono in atto condotte alimentari scorrette e dannose.

La passione e il lavoro congiunto le ha spinte a partecipare al progetto Sport&Arte VivinSanLeucio che si svolgerà a Settembre a San Leucio.

 

Loading...