Oasi WWF “Bosco di San Silvestro”, 15 nuove guide naturalistiche da formare e impiegare subito

Bosco-di-San-Silvestro-Caserta
SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Torna il Bando per Corso di Teorico-Pratico di Guida Naturalistica. Si aprono nuovi posti al Bosco di San Silvestro: alcune guide attive, formate negli anni scorsi, hanno trovato fortunatamente lavoro, si bissa dunque anche quest’anno il Corso di Guida Naturalistica dell’Oasi.

In previsione dell’auspicata ripresa delle visite scolastiche, l’Oasi WWF si è attivata immediatamente per poter far fronte in maniera adeguata alla domanda. Chi è interessato potrà inviare la domanda di partecipazione compilando il modulo che si scarica con il link riportato nel bando.  Il bando è anche sul sito www.laghiandaia.info alla voce newsletter.

MORRA-SMART
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Bando per Corso di Teorico-Pratico di Guida Naturalistica per l’Oasi WWF “Bosco di San Silvestro”.

Art.1 OGGETTO E FINALITA’ DEL CORSO
Il corso, a numero chiuso, è finalizzato alla formazione di 15 (quindici) nuove Guide Naturalistiche per accompagnare scolaresche en visitatori nei vari percorsi e laboratori attivi nell’Oasi.

Art.2 TEST D’NGRESSO
L’ammissione al Corso è subordinata al superamento del Test d’ingresso che si svolgerà giovedì 12 Gennaio, ore 11,00, c/o Centro Visite dell’Oasi (Via Giardini Reali,78 – San Leucio – CasertaArt.

3 REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL TEST D’INGRESSO
Diploma di Laurea o di Scuola Media Superiore.

Art. 4 TERMINE ULTIMO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda deve pervenire entro la mezzanotte di martedì 10 Gennaio. Il modulo per la compilazione e al link
Iscrizione alla selezione Corso Guida Naturalistica per l’Oasi WWF Bosco di San Silvestro 2023 (google.com)

Art.5 CRITERI DI AMMISSIONE
Saranno ammessi al Corso i primi quindici classificati. A parità di punteggio, sarà elemento preferenziale il livello di conoscenza di una o più lingue straniere così come, in subordine, la residenza a Caserta. Gli esclusi potranno visionare il proprio Test in occasione del primo giorno di Corso.

Art.6 CONDIZIONI E COSTI
a) I corsisti dovranno essere iscritti al WWF e, se non lo sono, potranno, farlo nel giorno di presentazione del Corso (quota d’iscrizione annua € 30,00 (valida 12 mesi).
b) Il costo del Corso è di 40,00 € e serve a coprire unicamente le spese.
c) Le lezioni teorico-pratiche si svolgeranno nei mesi di Gennaio, Febbraio e primi di Marzo così da essere operativi per l’arrivo delle scolaresche.
d) Le Guide dovranno essere disponibili a svolgere visite guidate retribuite per almeno quattro giorni a settimana di mattina o di pomeriggio e fare un giorno al mese di volontariato secondo le esigenze gestionali dell’Oasi.

Il Direttore dell’Oasi
Dott. Francesco V. Paolella

L’Oasi non riceve alcun finanziamento pubblico e si avvale dell’opera preziosa di molti volontari. I fondi raccolti con le quote d’ingresso, le iscrizioni, l’ospitalità, le donazioni ecc. vengono impiegati per la conservazione e la gestione dell’Oasi. Con la vostra visita, con il vostro evento date un prezioso aiuto economico, morale e ideale all’opera costante dell’Associazione.