Caserta, Officina Teatro presenta “Sacra Famiglia” con Nunzio Caponio

Nunzio Caponio

Officina Teatro di San Leucio, diretto da Michele Pagano, continua la sua stagione teatrale “Stereotipi” proponendo un altro originale spettacolo per il prossimo weekend. Da sempre al centro dell’attività di Officina Teatro si pongono lo studio, la ricerca, la formazione, il dibattito e l’aggiornamento culturale, nonché la creazione e messa in scena di spettacoli teatrali e comunque di iniziative dirette a diffondere il teatro, la cultura, l’arte e lo spettacolo in genere.

Sabato 23 novembre alle ore 21:00 e domenica 24 novembre alle ore 19:00, andrà in scena “Sacra Famiglia“, una produzione Sardegna Teatro con Nunzio Caponio, che ne è anche il regista.  Costumi di Marco Nateri; Disegno luci Mattia Di Mauro; Foto Emanuela Di Guglielmo.

Un uomo – tracciato dalla sigla clinica di DPTS’ (Disturbo Post-Traumatico da Stress) – fa ritorno alla casa natìa. La missione in Iraq ha impresso dei segni indelebili sulla sua esistenza. Al suo rimpatrio ritrova una casa vuota e la presenza incombente dei genitori. Un incontro che non avviene ma accade, articolandosi su una costellazione familiare a tre voci e liberandosi in un atto psicomagico che tocca le dolorose radici del male.

Il figlio incarna l’arcano del folle, colui che si inabissa in un magma scuro dove i valori e i rapporti sociali sono drasticamente diversi da quelli ambìti dai suoi genitori, un percorso che lo porta a trovarsi in una profonda crisi d‘identità e carenza affettiva frutto di una depersonalizzazione in balia di una sempre più incalzante mercificazione del sé. Sacra Famiglia strappa l’abito che veste il concetto di famiglia, e lontano da false certezze, mette a nudo individui che dichiarando il loro inganno alla vita trovano il coraggio di redimersi dalla menzogna.

Prima dello spettacoloAttese per un pubblico in Attesa

Dopo lo spettacolo, una degustazione offerta da uno dei ristoranti:
Ristorante Leucio | Hotel Ristorante Belvedere | Setapp

Prenotazioni
Officina Teatro
Viale degli Antichi Platani, 10
81100 San Leucio (Caserta)
3491014251 – 0823360366
info@officinateatro.com
www.officinateatro.com

 

Loading...