Da oggi anche Caserta ha un murales dedicato a Diego Armando Maradona

Murales Diego Armando Maradona a Caserta

L’amore per il grande Diego Armando Maradona ha spinto un gruppo di tifosi casertani a realizzare un murales in onore del “Pibe de oro”. L’opera è stata eseguita su una parete di una vecchia costruzione che affaccia su Viale Sossietta Scialla, la nuova strada che costeggia il costruendo Policlinico di Caserta, nei pressi di San Clemente.

Lo splendido murales, eseguito dal writer napoletano Corrado Teso, rappresenta Maradona mentre palleggia. Nella parte superiore dell’immagine si intravede una mano che, secondo la nostra interpretazione, dovrebbe essere la “Mano di Dio”. L’inaugurazione dell’installazione artistica è prevista nel tardo pomeriggio e forse se ne saprà qualcosa in più.

Murales Diego Armando Maradona a Caserta 2“Le immagini e i racconti di Maradona – come ha scritto Alfonso Fasano – sono sempre arrivati ovunque, arrivano ovunque, e ancora oggi irrompono con forza dentro la vita di tutti, anche di quelli che non seguono il calcio e non hanno mai tifato Napoli. In particolar modo di tutti coloro che hanno avuto la fortuna e il privilegio di vivere la sua epoca.”

Purtroppo, per dovere di cronaca, siamo costretti a riferire che il murales era stato imbrattato ad opera di ignoti. Però stamattina è stato ripristinato e ora si può di nuovo ammirare in tutto il suo splendore.

Il writer Corrado Teso è autore di altri murales dedicati al fuoriclasse argentino. Fra gli altri ricordiamo quello realizzato sulle pareti dello Stadio Alberto Vallefuoco di Mugnano di Napoli in cui Maradona è raffigurato in versione giovane calciatore e capitano del Napoli. Non più tardi di un paio di settimane fa ne aveva realizzato un altro al Parco “Corto Maltese” di Scampia fortemente voluto dalla società sportiva” Stella Rossa”.