Oltre alla bellezza c’è di più. Giorgia Crispo, modella emergente di Caserta

Giorgia Crispo

Caserta – Fisico a dir poco atletico, 1,77m di altezza, misure 83-68-93, gambe lunghissime e lunghissimi capelli castani. Giorgia Crispo, 19 anni di età, è una modella emergente di Caserta. Tanta bellezza, tanta naturalezza davanti all’obiettivo del fotografo ma anche tanta umiltà. Il mondo della moda sta iniziando ad accorgersi di lei e c’è da scommettere che Giorgia possa davvero fare carriera come modella e fotomodella anche – volendo – a Milano, la capitale italiana della moda.

Giorgia Crispo è la ragazza di copertina – Cover Girl – di CasertaWeb di ottobre 2021, conosciamo il suo personaggio attraverso le foto di Francesco Norcia ed attraverso l’intervista che ci ha rilasciato:

Da quanto tempo fai la modella?
Da circa 5 anni, ho iniziato a 14 anni.

Come hai iniziato?
Inizialmente i mei genitori e tutta la mia famiglia mi spingevano ma io onestamente avevo molta paura. Ricordo che addirittura piangevo quando mi nominavano Miss Italia. Poi però ho iniziato a rendermi conto che c’era qualcosa del mio fisico che mi piaceva. Quindi ho fatto dei casting, anche nazionali, e poi mi sono iscritta ad un’agenzia di Roma.

Sei più modella o più fotomodella? Preferisci le sfilate o i servizi fotografici?
Preferisco le sfilate, mi piacciono di più, ma mi capita più spesso di fare shooting. Ad ogni modo posso fare entrambe le cose, ho fatto anche il corso di portamento.

Quest’anno ha partecipato per la prima volta a Miss Italia, avevi già partecipato in precedenza ad altri concorsi di bellezza?
Sì, dei concorsi minori ed anche dei casting nazionali.

Quest’anno, invece Miss Italia. Com’è rispetto agli altri concorsi di bellezza?
Miss Italia è un’esperienza molto bella, mi sono trovata molto bene soprattutto per le amicizie che si sono create con le altre ragazze. Ho fatto tante amicizie nonostante io sia un po’ timida e nonostante si possa pensare che tra noi ragazze ci sia competitività.

Quest’anno sei stata finalista regionale a Miss Italia ma non sei arrivata in finale nazionale. Hai intenzione di riprovarci il prossimo anno?
Sì, sicuramente ci riproverò.

Oltre alle amicizie, cosa ti ha lasciato questa esperienza di Miss Italia?
In generale, a mano a mano che accumulo esperienze del genere capisco che devo avere più fiducia in me stessa e devo avere più autostima, che devo piacermi così come sono.

Miss Italia è nato nel 1939, come fa un concorso nato così tanti anni fa ad essere ancora attraente agli occhi di una ragazza di 19 anni nel 2021?
Io penso che sia diventato un sogno nel cassetto, è qualcosa che nella nostra cultura è rimasto. A Miss Italia partecipano ancora tantissime belle ragazze, negli anni non è mai diventato qualcosa di scadente.

Quali sono i tipi di outfit che preferisci? Come definisci il tuo stile?
Urban, streetwear, assolutamente. Non mi piace vestirmi uguale alle altre. La città in cui vivo ha le sue mode: qui se non indossi quel determinato tipo di abbigliamento, se indossi qualcosa di più inusuale ti senti un alieno. Non credo di essere troppo estrosa ma mi piace uscire dai canoni.

Il fatto di lavorare come modella e di avere una fisicità importante ti ha mai portato a problemi dovuti a problemi di invidia e gelosia con le tue amiche e con le persone che ti stanno intorno?
Assolutamente sì! Ho chiuso molti rapporti con le mie amiche, spesso ho percepito tanta invidia. Mia mamma invece è contentissima, mi ha sempre sostenuta e mi ha sempre accompagnato dovunque, ha sempre voluto che facessi tutte le esperienze purché fossi seguita da lei. Il mio ragazzo è un po’ geloso ma è anche tanto felice per me.

Per te cos’è il lavoro di modella? Un secondo lavoro, un hobby oppure un sogno?
Sicuramente il mio principale obbiettivo è studiare, essere quella “bella che non balla” non mi piace e non credo di esserlo (Giorgia frequenta il primo anno della Facoltà di Farmacia n.d.r.). Sì, fare la modella è una sorta di sogno ma io lo sto usando di più per far aumentare la mia autostima, mi sta aiutando tanto.

Segui Giorgia Crispo su Instagram.