“Open Anteprime” al Tarì di Marcianise dal 12 al 15 marzo: in Italia il primo evento in presenza

Il Tarì, polo distributivo e produttivo di Marcianise, tra poco più di un mese, dal 12 al 15 marzo, sarà il primo in Italia a riprendere con gli eventi fisicamente in sede, confermando lo svolgimento di OPEN ANTEPRIME.

L’evento, dedicato al gioiello, vuole essere un’opportunità per gli operatori del settore di visionare in anteprima e di persona, le nuove Collezioni Primavera 2021 e sarà un’anticipazione dei consueti appuntamenti di maggio e ottobre, considerati i più importanti eventi in Italia dedicati al mercato B2B dell’oreficeria.

Il 2020 è stato un anno molto duro per tutto il comparto gioielleria: l’Istat attesta che nei mesi tra marzo e luglio il mercato ha visto dimezzarsi la produzione, con un calo del 54,3% rispetto allo stesso periodo del 2019 e un rialzo dei prezzi di produzione.

Seppur da luglio si sia registrata una ripresa, i successivi lockdown e limitazioni dei mesi autunnali e invernali non hanno permesso di recuperare le grosse perdite, confermando la crisi di un settore che, in Italia, è costituito in prevalenza da micro e piccole imprese, fortemente specializzate e a vocazione artigianale.

Vincenzo GiannottiIl Presidente del Centro Orafo il Tarì, Vincenzo Giannotti, dichiara: “Con questo evento vogliamo stimolare in maniera propositiva il mercato, lavorando concretamente per invertire il trend negativo dello scorso anno e dando allo stesso tempo un segnale di fiducia a tutto il comparto”.

OPEN ANTEPRIME è la dimostrazione della proattività del Centro, che non si è mai fermato dallo scorso maggio, e continua ad offrire un servizio completo a 360 gradi, dalla produzione alla distribuzione, con oltre 400 aziende attivamente presenti e operative.

Poter visionare le collezioni in anteprima e direttamente in loco consentirà ai clienti e alle aziende ospiti di riprendere concretamente il business, grazie anche ad uno speciale programma di promozioni dedicate ai dettaglianti italiani che hanno l’obiettivo di coinvolgere attivamente tutti i player.

Con OPEN ANTEPRIME il Tarì conferma la volontà di credere e investire fortemente nella ripresa del mercato, svolgendo un ruolo da protagonista attivo.

Eccellenza, unicità del più alto artigianato orafo e imprenditorialità a tutto tondo che possa rispondere ad ogni esigenza del mercato della gioielleria: questo è il Tarì.

Il tutto in un ambiente sicuro e attrezzato con le più avanzate tecnologie, che permetteranno ad ogni azienda ospite di dedicarsi esclusivamente al business, con la possibilità di gestire in piena sicurezza la propria agenda di incontri.