Open Day all’Istituto Terra di Lavoro, secondo appuntamento domenica 16 gennaio

L'Istituto Terra di lavoro

Dopo l’ottimo risultato del primo appuntamento, domenica 16 gennaio secondo incontro con i docenti dell’Istituto “Terra di Lavoro” in via Ceccano per l’Open Day dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Di nuovo in presenza, la Preside Emilia Nocerino con il suo staff dell’orientamento coordinato dalla prof.ssa Maria Straniero accoglierà studenti e famiglie della scuola secondaria di primo grado per poter visitare l’Istituto analizzando come operano i vari indirizzi, ovvero Grafica e Comunicazione, S.I.A. (Sistemi Informativi Aziendali), R.I.M. (Relazioni internazionali per il Marketing), A.F.M. (Amministrazione Finanza e Marketing), l’indirizzo Sportivo, l’indirizzo Turistico ed il Liceo Musicale primo ad essere istituito a Caserta.

Se il tuo sogno è perderti nella creatività ed esplorare ogni ambito della comunicazione visiva, grafica e digitale – evidenziano le prof.sse Maria Rosaria Raucci e Alessandra Ommeniello – al Terra di Lavoro troverai il corso giusto per te, infatti Raucci e Ommeniello sottolineano come questo indirizzo permette di approfondire conoscenze sugli strumenti e le tecniche professionali utilizzate per realizzare gli effetti speciali, sviluppare la grafica dei videogiochi e delle produzioni cinematografiche, dei siti web e della realtà virtuale., inoltre gli allievi in questo corso potranno studiare le tecniche di fotografia, di ripresa audio e video, di stampa, anche in 3D, grazie ai nostri laboratori dedicati e al lavoro sul territorio, con la strumentazione grafica sempre a disposizione.

La ripresa degli Open Day in presenza provano come il nostro Istituto è sempre aperto al territorio, dimostrando ai futuri allievi provenienti dalla scuola secondaria di primo grado, come è reale la possibilità di proseguire il percorso di studio con grande linearità.