Organizzata al Giordani di Caserta la formazione dei Presidenti di Commissione

L’ITI-LS con le tecnologie supporta l’USR Campania

Si è concluso ieri, 11 giugno, il corso di formazione per i Presidenti delle Commissioni d’esame delle province campane. L’Ufficio Scolastico regionale ha per l’occasione individuato, quale scuola capofila, l’Istituto “Giordani” di Caserta.

L’ITI-LS “F. Giordani”, scuola polo Future Labs per la regione Campania, diretto dalla Dirigente Scolastica Dott.ssa Antonella Serpico, ha continuato la sua attività a distanza supportando l’USR della Campania nell’espletamento dei Corsi di Formazione per i Presidenti di Commissione delle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno.

L’istituto Giordani, grazie all’impegno di docenti, alunni e di tutto lo staff dirigenziale, vanta tecnologie avanzatissime in virtù delle quali è stato possibile organizzare a distanza i quattro incontri iniziati nella giornata di mercoledi, 10 giugno, e giovedi, 11 giugno. Tutti appuntamenti organizzati in due turni per giorno: la mattina dalle ore 10 alle ore 12 e il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.

Ad intervenire come relatori c’erano: il Direttore dell’ Ufficio Scolastico Regionale Luisa Franzese, la Dott.ssa Paola Di Natale, il Dott. Giovanni Mesolella e la Dott.ssa Domenica Addeo. La gestione della piattaforma, utilizzata per le riunioni di formazioni, è stata affidata per l’occasione alla prof.ssa Maria Russo.