Ornella Buzzone ed Antonio Silvestri insieme per Croissant Love, il panino speciale per San Valentino

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – Un panino di ispirazione americana, pensato come fuori menù speciale per la sera di San Valentino. Il Croissant Love è stato creato congiuntamente da Ornella Buzzone, food blogger e titolare del premiato pub “Public House – Burger Gourmet” ed Antonio Silvestri, soprannominato il “Supereroe della pizza” e titolare di SpazioLab. Tra i due intercorre un profondo rapporto di amicizia personale e di stima professionale.

Il Croissant Love si compone di un New York roll sfornato da Antonio Silvestri e farcito da Ornella Buzzone. La farcitura è quella del classico panino americano: hamburger di chianina 200 grammi, ketchup alla base, crema con erbette, insalata gentilina, cheddar, cipolle grigliate e caramellate, pomodoro cuore di bue.

glp-auto-336x280
lisandro

Il New York roll è croissant a forma di girella inventato dal pastry chef Scott Cloe de la Fayette Bakery di New York e diventato famoso attraverso i social network a partire dal 2020. Questo dolce, sfogliato e fragrante, si presta a numerose farciture. I casertani Ornella ed Antonio hanno avuto l’idea di crearne la versione con l’hamburger.

Lo speciale Croissant Love sarà disponibile soltanto presso Public House Burger Gourmet e soltanto la sera di mercoledì 14 febbraio al prezzo di 15€ patatine incluse. Ornella Buzzone ed Antonio Silvestri stanno valutando l’idea di lasciarlo a menù. I due creatori suggeriscono di prenotare.

“Volevamo fare qualcosa di originale, qualcosa che nessuno avesse già fatto – racconta Ornella Buzzone – Abbiamo unito due cose che ci piacciono: i miei hamburger, di cui Antonio è ghiotto, e la sua sfoglia, di cui io sono molto golosa.

Credo che siamo gli unici a Caserta e forse in Campania ad aver riprodotto un New York roll facendone un panino. Il prodotto è molto particolare perché viene sfogliato e lavorato molto tempo prima, per questo è preferibile la prenotazione.

Abbiamo unito il dolce ed il salato. Nel complesso il morso è davvero buono, siamo riusciti a trovare un ottimo connubio tra i sapori. Credo che questo panino piacerà molto a chi apprezza il contrasto tra dolce e salato”.