Ornella Vanoni si esibisce al centro Campania di Marcianise

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Marcianise (Caserta) – Ornella Vanoni, una delle grandi icone della musica italiana, si esibisce stasera 28 settembre, a partire dalle 22:00, al Centro Commerciale Campania di Marcianise in occasione dei festeggiamenti per gli undici anni di apertura del mall.

Una delle più venerande artiste, famosa per canzoni come Insieme a te non ci sto più, Dettagli, l’Appuntamento, spesso in duetto con altri big della canzone italiana, come Lucio Dalla, Eros Ramazzotti, Bungaro, Pacifico, vincitrice del “Premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione”, nell’edizione del Festival di Sanremo 2018.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

Come attrice, ha interpretato diversi ruoli, tra gli anni ’60 e ’70, nei film Romolo e Remo, di Sergio Corbucci, nel 1961, Amori pericolosi, di Carlo Lizzani, nel 1964, Il mulino del Po, di Sandro Bolchi, del 1971, I viaggiatori della sera, di Ugo Tognazzi, nel 1979 ed altri.

Successo anche nei vari varietà di cui ha preso parte, come L’appuntamento, di Leo Chiosso e Gustavo Palazio, in cui c’era anche Walter Chiari, con la regia di Antonello Falqui, del 1973; Fatti e fattacci, di Antonello Falqui e Roberto Lerici, insieme a Gigi Proietti, con la regia di Antonello Falqui. Del 1975 è il suo spettacolo autobiografico Ornella-Ancora più di me del 2008.

Assistere al suo concerto è anche un omaggio ad una delle artiste che, nonostante il continuo evolversi delle mode, degli stili e delle innovazioni, nel corso degli anni si è sempre mostrata presente ed unica nel nostro panorama musicale.