Ospedale di Caserta, parte il concorso pubblico per 60 operatori sociosanitari

Ospedale di Caserta, parte il concorso pubblico per 60 operatori sociosanitari

Dando esecuzione all’atto deliberativo numero 240 del 25 settembre scorso l’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” del capoluogo di Terra di Lavoro ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di sessanta operatori socio sanitari, livello economico “Bs” con riserva del 10% dei posti per il per personale interno.

La procedura, con selezione per titoli ed esami, porterà all’assunzione di 60 Operatori Socio-Sanitari a tempo indeterminato.

I candidati al Concorso Oss Caserta devono essere innanzitutto idonei allo svolgere mansioni connesse alla qualifica professionale. L’Azienda Sanitaria provvederà ad accertare la veridicità della dichiarazione.

Oltre ai requisiti generali, richiesti per tutte la partecipazione a tutti i concorsi pubblici, i candidati devono aver conseguito:

  • diploma di istruzione secondaria di I° grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
  • attestato di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario.

CLICCA QUI PER VISIONARE IL BANDO

Non è ancora possibile però partecipare al concorso: occorre attendere la pubblicazione del bando in Gazzetta Ufficiale. Da quel momento, la domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica entro il 30° giorno dalla pubblicazione.

Il sito al quale accedere per la compilazione e l’invio è aocaserta.selezionieconcorsi.it.

Per la partecipazione è richiesto un contributo di 10 euro da pagare tramite bonifico bancario.

La graduatoria finale verrà stilata sulla base dei titoli del candidato e del punteggio ottenuto nelle prove.

La Commissione può attribuire un massimo di 100 punti, così ripartiti:

  • 40 per i titoli;
  • 60 per le prove d’esame.

La selezione consiste in una prova pratica e una prova orale, precedute da una preselezione solo in caso di un elevato numero di domande ricevute. Ecco come sono strutturate:

  • preselezione, ovvero un test con quesiti a risposta multipla sulle materie attinenti al profilo a concorso e cultura generale;
  • prova pratica, esecuzione di tecniche specifiche;
  • prova orale, un colloquio sulle materie della prova pratica.

Le domande degli interessati dovranno pervenire “entro e non oltre le ore 24,00 del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’estratto del bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, IV Serie speciale.

Per la partecipazione al concorso è richiesto, quale contributo, il versamento di € 10,00 tramite bonifico bancario intestato a Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, coordinate bancarie (IBAN) numero IT17B0200814903000400006504 – Causale: “NOME + COGNOME +

CONCORSO 60 POSTI OSS”, la cui attestazione/ricevuta deve essere allegata all’istanza di partecipazione.