Otto Associazioni di Santa Maria Capua Vetere insieme per Fondazione Telethon

Si è rinnovata la collaborazione tra alcune Associazioni di Santa Maria Capua Vetere al fine di raccogliere fondi da destinare a Telethon.

Domenica scorsa al Ristorante Russo Center di Pastorano si sono ritrovati gli aderenti all’Associazione Volontari Italiani Sangue, all’Associazione Arma Aeronautica, all’Associazione Nazionale Bersaglieri, all’Associazione Nazionale Carabinieri, all’Associazione Nazionale Finanziari d’Italia, all’Associazione Nazionale Polizia di Stato, all’Associazione Volontari Ospedalieri e al Centro Italiano Femminile per un pranzo nel corso del quale, attraverso una tombolata, sono stati raccolti 2.400 Euro da destinare alla Fondazione Telethon.

All’evento benefico, ormai una tradizione per i sodalizi intervenuti, ha visto la partecipazione anche dell’Assessore alla Cultura avvocato Anna Maria Ferriero e dell’Assessore all’Istruzione avvocato Edda De Iasio, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale sammaritana, che hanno evidenziato come iniziative del genere oltre che essere giornate di convivialità ed amicizia sono tangibili esempi di nobiltà d’animo degli aderenti alle associazioni rappresentate dai Presidenti Carla Giaquinto, Umberto Di Gennaro, Giancarlo Palombi, Michele Lutti, Michele Tavano, Giuseppe Madonna, Enrico Santillo e Francesco Stellato.

Presente anche la Presidente Cif Elena Spina e diversi soci di altre Avis. La giornata è stata allietata musicalmente da Cesare Duonnolo e dalla voce della cantante lirica Angela Prota.

Il brindisi ed il taglio della torta hanno suggellato una giornata nella quale ancora una volta i soci dei sodalizi coinvolti hanno dimostrato una grande generosità e forte sensibilità nei confronti di chi soffre.