“Palazzina Laf” di Michele Riondino martedì 23 aprile per il cineforum di Caserta Film Lab

HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Nuovo appuntamento con il cineforum di Caserta Film Lab, anche stavolta ospitato dal Teatro Don Bosco di Caserta: martedì 23 aprile sarà presentato il film “Palazzina Laf” di e con Michele Riondino, con doppio spettacolo alle 18:30 e 21:00. Il regista sarà collegato per discutere del film.

Per partecipare alle attività di Caserta Film Lab è necessario sottoscrivere la tessera associativa. Per informazioni: 333 3208332 / casertafilmlab.com / casertafilmlab@gmail.com.

Sinossi del film “Palazzina Laf”:

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow

1997. Caterino è uno dei tanti operai che lavorano nel complesso industriale dell’Ilva di Taranto. Quando i vertici aziendali decidono di utilizzarlo come spia per individuare i lavoratori di cui vogliono liberarsi, Caterino comincia a pedinare i colleghi e a partecipare agli scioperi, alla ricerca di motivazioni per denunciarli. Ben presto, non comprendendone il degrado, chiede di essere collocato anche lui alla Palazzina LAF, dove alcuni dipendenti, per punizione, sono obbligati a restare senza svolgere alcuna mansione. Caterino scoprirà sulla propria pelle che quello che sembra un paradiso in realtà non lo è.

Caserta Film Lab è una associazione culturale senza scopo di lucro, nata dalla passione per il cinema di un gruppo di amici di Caserta e provincia che hanno voluto creare un punto di riferimento per i cinefili casertani. Obiettivo dell’associazione è la diffusione, la promozione e la valorizzazione della cultura cinematografica, attraverso proiezioni di film, dibattiti, mostre d’arte, concerti, corsi, pubblicazioni ed ogni altra iniziativa idonea a condividere la passione per il cinema.