A Palazzo Paterno’ a Caserta, via al convegno sulle acque minerali e termali

Stamattina presso la sede di Palazzo Paternò nel cuore della città di Caserta sono iniziati i lavori del MinWat 2020 (+2), il 3° Convegno multidisciplinare internazionale sulle acque minerali e termali, sponsorizzato e supportato principalmente da Ferrarelle Società Benefit.

Questo evento, unico nel suo genere, coinvolge personalità e comunità eterogenee provenienti dal mondo della ricerca scientifica, delle Università, dell’Industria e della Medicina.

Questa mattina sono intervenuti, nella Cerimonia di apertura, il Sindaco di Caserta dott. Carlo Marino, il Segretario Generale del Distretto Idrografico dell’Appennino Meridionale Dott.ssa Vera Corbelli, il Vice-Presidente della Ferrarelle Società Benefit, dott. Michele Pontecorvo (Presidente del FAI – Campania), il Presidente dell’Associazione Internazionale degli Idrogeologi (IAH) Prof. David Kreamer (Università del Nevada).

E ancora il Presidente della Commissione Acque Minerali e Termali Dott. Jim Lamoreaux (Università dell’Alabama), il Vice-Presidente IAH per l’Europa Occidentale Prof. Marco Petitta (Università di Roma La Sapienza) ed il Presidente della Sezione Italiana dell’Associazione Internazionale degli Idrogeologi (IAH-Italy) Prof. Sergio Rusi (Università degli Studi G. D’Annunzio Chieti-Pescara).

Il tema principale del Congresso riguarda l’origine delle risorse idriche minerali e termali e l’impatto della loro gestione anche in uno scenario mondiale di cambiamenti climatici.