Paola Malfi, da Villa di Briano la modella con gli occhi di ghiaccio

Paola Malfi

Modella ma anche studentessa, bellissima ed anche intelligente. Nell’equilibrio di questi due talenti complementari vive Paola Malfi, 22 anni di età, nata e cresciuta a Villa di Briano, in Provincia di Caserta.

Alta e slanciata, con 1,75m di statura, taglia 40, misure 84-63-96. Numeri che raccontano una silhouette longilinea, numeri che ci si aspetta da una modella vera.

Ma non è con i numeri che si può spiegare la bellezza ed il fascino di una donna. Occhi azzurri, capelli lunghissimi, lineamenti del viso delicati: Paola è dotata di una figura elegante e di una bellezza che è impossibile non notare. Bionda, snella e con gli occhi azzurri in una terra, la Campania, in cui vige lo stereotipo della bellezza mediterranea, anche per questo la bellezza di Paola risulta rara.

Paola Malfi ha iniziato la sua carriera di modella già da bambina, quasi per caso e per gioco, all’età di 11 anni per poi iniziare a fare sul serio già a 15 anni entrando a far parte di un’agenzia. Da quel momento nella sua carriera Paola Malfi ha inanellato una serie innumerevole di shooting e sfilate.

Ha posato e sfilato anche per nomi di rilevanza nazionale quali Roberta Biagi, Sarah Chloe e, recentemente, per il catalogo del web store di Zuiki, tuttora online.

Nel curriculum di Paola Malfi, come in quello di tante sue colleghe, ci sono anche importanti vittorie nei concorsi di bellezza: Nel 2016 Paola ha partecipato a Miss Italia ed ha vinto nelle finali regionali la fascia di Miss Equlibra Campania con la quale si è qualificata alle pre-finali nazionali di Jesolo.

Importantissimo per la sua carriera anche il terzo posto assoluto nella finale nazionale del concorso “New Model Today” del 2013 che l’ha portata sulle passerelle di Milano, la capitale italiana della moda.

Nel 2020 Paola Malfi sì è qualificata alla finale nazionale di Miss Universe Italy, la cui finale di terrà ad ottobre, diventando così l’unica ragazza della Provincia di Caserta in lizza quest’anno per uno dei principali concorsi di bellezza.

Niente chirurgia estetica per Paola, niente ossessione per la dieta e la forma fisica. Non ci sono trucchi dietro la sua bellezza, soltanto tanta palestra e le doti naturali.

Paola si definisce timida di indole e si pone in maniera garbata e pacata mostrando una personalità equilibrata e matura che crea una coerenza tra la raffinatezza del suo comportamento e del suo aspetto.

La carriera di modella per Paola ha la stessa importanza della carriera da studentessa, infatti ha conseguito la laurea in Scienze e tecniche psicologiche presso l’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli” ed attualmente sta studiando per conseguire la laurea specialistica.

Per il suo futuro Paola spera ancora di riuscire a conciliare il lavoro di modella, che ama, con quello di studentessa e poi di professionista: “Fare la modella mi piace, l’ho sempre fatto e non riesco a vedermi senza”.

Segui Paola Malfi su Instagram.