La capuana Paoletta, speaker e conduttrice di Radio Italia, ai microfoni di Capua il Luogo della Lingua Web tv

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Tra le personalità dell’FM, ricche di esperienza e soprattutto passione per la radio, vi è lei, Paola Pelagalli, in arte Paoletta, la speaker radiofonica e conduttrice, attualmente in onda su Radio Italia.

Sabato 24 febbraio alle 19.00 al Circolo dei Lettori di Capua – COSE d’interni Libri Paoletta, torna a Capua, sua città natale, intervistata da Mirko G. Rauso per raccontarsi ai microfoni e alle telecamere del nuovo format Live Talk Show Podcast di Capua il Luogo della Lingua festival.

glp-auto-336x280
lisandro

In tutti questi anni Paola non ha mai interrotto il suo rapporto con Capua. Tante sono le volte che da Milano è tornata per presentare musicisti e scrittori nel Capua il Luogo della Lingua, ma sabato 24 febbraio alle 19.00 sarà lei l’ospite d’onore” – dice Giuseppe Bellone, direttore artistico del festival – “Registreremo un #videopodcast dove la inviteremo a raccontarci il suo lavoro di speaker e conduttrice, il suo percorso professionale, parleremo di passato e di futuro, ma soprattutto di musica”.

Una carriera cominciata a soli 15 anni, al fianco di svariati professionisti dell’FM. Jovanotti fu attratto dalla sua voce tra una miriade di provini.

Nei primi anni, al lavoro di speaker ha abbinato quello di Dj di musica techno in discoteca.

In discoteca e davanti al microfono ridevano. Poi, dopo avermi sentita, cambiavano idea”, queste le parole di Paoletta nel descrivere i suoi esordi.

Una carriera corposa, al fianco di figure da sempre e tuttora parte attiva delle varie realtà dell’etere, come speaker di punta della radiofonia nazionale.

Ascolteremo con il pubblico presente in sala, aneddoti, particolari e curiosità circa la sua lunga carriera che l’ha vista alla guida di programmi in onda sui network radiofonici, quali Radio Kiss Kiss, Radio Deejay, R101, RTL 102.5, sino all’arrivo nel 2010 a Radio Italia dove è in onda al mattino tra le 9 e le 12.