Paperdí Caserta, accordo con Uniobasket Maddaloni e Basket Koinè S.Nicola la Strada

Nando Gentile
Nando Gentile
glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

La Paperdi Caserta continua il suo certosino lavoro per quanto riguarda la promozione sempre più capillare del basket sul territorio provinciale.

Nel costante impegno a voler costruire un settore giovanile, che faccia vivere ai giovanissimi un’esperienza di vita e non solo sportiva, è di questi giorni l’avvenuta sottoscrizione di un accordo di collaborazione con la Uniobasket Maddaloni e con il Basket Koinè S.Nicola la Strada.

lapagliara
lucabrancaccio
glp-auto-336x280
previous arrow
next arrow

L’accordo con le compagini del territorio, è scaturito dalla volontà del club caro al Presidente Francesco Farinaro di voler creare una rete di cooperazione tecnica e sportiva con altre società dell’hinterland casertano, allo scopo di ispirare quei valori sociali, di uguaglianza e rispetto che possono nascere in un contesto agonistico.

Nell’accordo che unisce la Paperdi Caserta con le due società, oltre a periodiche riunioni tecniche tra allenatori e collaboratori, è prevista la possibilità di interscambio di giocatori tra le rispettive prime squadre ed i settori giovanili.

Una possibilità in più fortemente voluta dal Responsabile del Settore Giovanile Nando Gentile, che proprio nella cantera bianconera ha mosso i suoi primi passi che lo hanno portato a vestire la maglia Phonola con lo scudetto cucito sul petto.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche il Responsabile Tecnico del settore giovanile casertano Ciro Dell’Imperio, la cui esperienza ed il cui lavoro con i giovanissimi ha già portato importanti risultati nella scorsa stagione. Una Juvecaserta 2021 che quindi non si ferma, vuole guardare al futuro, facendo sì che la “casertanità” possa restare in famiglia.