Papik presenta Virginia Mancaniello in Resta Cu’mme

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

È finalmente disponibile da oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Virginia Mancaniello, intitolato “Resta Cu’mme“, che anticipa l’uscita del suo album “Ritorno a Napoli” previsto per settembre.

Dopo più di dieci anni dall’uscita del suo album “Napoli” con il progetto No-Lounge, diventato un vero e proprio cult nel suo genere, Virginia Mancaniello torna a cantare la canzone popolare partenopea con questa nuova produzione, curata dall’icona internazionale del genere nu-jazz, Papik.

Resta Cu’mme” è una rivisitazione in chiave “Papik” del celebre brano di Modugno, caratterizzato da un ritmo incalzante sostenuto da percussioni, archi e fiati.

resta-cu-mme
Questo singolo introduce il pubblico all’album “Ritorno a Napoli“, una raccolta di 14 tracce che spaziano tra il repertorio classico partenopeo, reinterpretato con sonorità nu-jazz, chillout e bossa nova, in un mix coinvolgente di elementi acustici ed elettronici.

Ritorno a Napolisarà il primo album di Virginia Mancaniello, la cui voce mediterranea si fonderà perfettamente con lo stile inconfondibile di Papik, noto per le sue atmosfere nu-jazz, chillout, disco e bossa nova.

Il repertorio delle 14 canzoni abbraccerà più di due secoli di storia della musica napoletana, includendo brani di antichi autori fino ad arrivare a Pino Daniele.

Ritorno a Napoli” si preannuncia come un album destinato a diventare un nuovo cult e sarà disponibile in tutti i negozi e su tutte le piattaforme digitali a partire dal 20 settembre.

Terrazza Leuciana
Terrazza Leuciana
previous arrow
next arrow