Strisce blu ad Aversa, il mese di agosto “sperimentale” per assestare la nuova sosta regolamentata

Sarà la Publiparking la concessionaria delle strisce blu sul territorio della città di Aversa.

Parte dal due agosto prossimo anche nella cittadina normanna la sosta regolamentata, un provvedimento non improvviso ma che trova le sue origini nell’ormai lontano 2018.

E il Sindaco Alfonso Golia ha ritenuto opportuno rassicurare i cittadini, nonostante tutto colti di sorpresa nel bel mezzo dell’estate:

Mi rendo conto si tratti di un argomento molto sensibile, che suscita un legittimo dibattito nella cittadinanza. Ma è altrettanto vero che tutti ormai siamo abituati a pagare la sosta in ogni città in cui ci rechiamo. E Aversa non può più permettersi di essere una zona franca, preda del parcheggio selvaggio”.

Sono convinto che il provvedimento porterà un miglioramento della viabilità, fungerà da deterrente per i parcheggiatori abusivi e favorirà una maggiore rotazione degli stalli con ricadute positive sul commercio e per quanti utilizzano i servizi della nostra città.

Inoltre i proventi della sosta a pagamento verranno utilizzati per strutturare nuove aree parcheggio, manutenere le strade e per la sicurezza stradale“.

Nella fase iniziale del servizio – precisa Golia – sarà avviata una massiccia campagna informativa da parte del concessionario ed un’attenta analisi dell’impatto del provvedimento sulla città da parte dell’amministrazione.

Ogni grande processo necessità del dovuto tempo per essere rodato, ecco perché nel mese di agosto ci sarà una partenza “sperimentale” che ci servirà per analizzare eventuali criticità e intervenire laddove necessario”.

Per i residenti, i lavoratori e gli studenti ci saranno degli abbonamenti ad hoc. Per le persone con disabilità munite di regolare contrassegno, la sosta sarà gratuita in tutti gli stalli blu.

Inoltre con l’Assessore all’Urbanistica Vilano e con i Consiglieri comunali stiamo definendo l’allargamento della ZTL con l’individuazione di aree adibite alla sosta e all’interscambio senza dimenticare il percorso ciclabile previsto dal Biciplan per la nostra città.

Lavoriamo senza sosta per modellare una città più vivibile e con più servizi.

Non abbiamo la presunzione di avere la soluzione a tutti i problemi ma siamo convinti che gradualmente, un passo alla volta, riporteremo la normalità nella nostra bellissima città”.

Per le zone interessate, gli orari, le tariffe ed il modulo da compilare per le richieste di abbonamenti vi invito a visitare il sito: Publiparking aversa

Contatti e assistenza:
Via Raffaello, 66 (dal lunedì al venerdì) ore 9-12 e 15-17:30
mail aversa@publiparking.it
Info 800120184