Parco degli Aranci di Caserta, il 19 maggio tutti in Villetta per decidere un nuovo percorso di riqualificazione del quartiere

Il Clan Alpha Rise del gruppo Scout Agesci Ce5, in rete con Caserta Città Viva, Comitato per Villa Giaquinto, la Parrocchia Maria del Carmine e San Giovanni Bosco, le scuole IC Vanvitelli Caserta e V Circolo di Caserta “Don L. Milani”, la rete del progetto di accoglienza Sprar Caserta, è lieto di invitarvi ad una mattinata di sensibilizzazione sulle problematiche del quartiere.

A gennaio, è stata avviata una approfondita inchiesta porta a porta presso le 1200 abitazioni di Parco degli Aranci, nel corso della quale sono emerse varie criticità legate a tre macro tematiche: sicurezza, bene comune e senso civico.

Per ognuna di queste tematiche, sono stati organizzati dei gruppi di lavoro che domenica 19 maggio si confronteranno con la città per avanzare proposte concrete. Sono invitati i cittadini del quartiere, le associazioni e le famiglie. Ci saranno attività dedicate agli adulti e ai bambini.

Questa iniziativa, che sarà la prima di un percorso da fare insieme alla cittadinanza, si terrà per l’intera mattina del 19 maggio, a partire dalle 10, all’interno della Villetta di Parco degli Aranci, luogo focale del territorio. Al termine dell’iniziativa, verranno riqualificate le mura esterne della villetta con pittura, colori e fantasia!

per info: 3388999713- 3661403238- 3391695037