Parco degli Aranci, il programma delle attività in Villetta nella settimana dal 20 al 27 giugno

Un momento dell'esibizione di Taekwondo Caserta
Grazie alla riapertura generalizzata anche i quartieri possono finalmente di nuovo godere delle varie attività all’aperto messe in campo dalle associazioni, come quelle a cui sono stati affidati i patti di collaborazione, per esempio al Parco degli Aranci, dove il Comitato di Quartiere ha comunicato il programma delle prossime iniziative che si terranno in Villetta.
E dal 20 al 27 giugno sono ben tre gli eventi organizzati all’interno della villa:

Domenica 20/6 ore 18:30 PULCINELLA E MARRUZZELLA della compagnia teatrale “Non solo sipario”. Sottoscrizione volontaria, fondi destinati alla Maratona del sorriso.

Martedì 22/6 ore 18:30 BAU CLOWN gara cinofila. Iscrizione gara 3€

Domenica 27/6 ore 18:00 CHIUSURA DELLA MARATONA DEL SORRISO, spettacolo Clown.

Le iniziative all’aperto però sono ricominciate nel mese di maggio, solo qualche settimana fa la villetta ha tenuto a battesimo il primo evento in vista dell’estate, una esibizione sportiva di Taekwondo a cura dell’associazione Taekwondo Caserta e uno spettacolo di burattini destinato ai bambini realizzato da Non solo Sipario

Serviva dare un segnale di ripresa – raccontano i volontari – soprattutto, di partecipazione e di coinvolgimento, nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Possiamo dire con gioia di esserci riusciti, grazie alla presenza e alla collaborazione di tante famiglie del quartiere e non solo”.

Ricordiamo che tutte le attività del comitato di quartiere sono realizzate attraverso una gestione condivisa volontari e residenti, per cui due martedì al mese il Comitato invita i cittadini a partecipare alla riunione pubblica che si tiene in villetta.

“L’assemblea per la gestione condivisa della villa è aperta a tutti i cittadini che vogliono proporre idee e che vogliono dare il proprio piccolo ma prezioso contributo per la cura della villa. L’assemblea si tiene ogni due martedì del mese, in villa, sempre alle ore 19.
Vi aspettiamo alla prossima: martedì 15 giugno, sarete i benvenuti”.