Parco Nazionale del Matese, comincia con Valle Agricola il tour nei Comuni

Comincerà con il Comune di Valle Agricola la serie d’incontri informativi organizzati dal presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti il collaborazione con la Consulta del Matese. Martedì 27 agosto a partire dalle ore 18:00 , infatti, la Casa Comunale di Valle Agricola ospiterà il primo degli appuntamenti informativi per informare i matesini sui cambiamenti che ci saranno con il passaggio a Parco Nazionale del Matese. “L’intenzione è quella di fare insieme un percorso partecipato che ci porti ad un passaggio consapevole per evitare errori del passato”, ha ribadito il presidente Girfatti.

A moderare l’incontro la dottoressa Giulia Moscatiello. Ad intervenire, oltre al padrone di casa, il sindaco Rocco Landi; saranno il presidente Girfatti; Luigi Bosco, vice presidente della III Commissione Attività Produttive – Programmazione, Industria, Commercio, Turismo, Lavoro ed altri settori produttivi della Regione Campania e Vincenzo D’Andrea, presidente della Consulta del Matese.

Si parlerà di opportunità e competenze con la perimetrazione del nascente Parco Nazionale del Matese; ambiente, territorio e tutela nel nuovo Parco Nazionale del Matese; le aree protette (Lq. n. 394/91); il patrimonio ambientale e le sue opportunità; la valorizzazione del Matese.