Il Parco Regionale del Matese protagonista a Linea Verde su Rai 1

Vincenzo Girfatti (il primo da sinistra) con i conduttori di Linea Verde Daniela Ferolla e Federico Quaranta

San Potito Sannitico (Caserta) – Doppia vetrina per il Parco Regionale del Matese, protagonista a Padova e sulle reti Rai. Di ritorno da “Itinerando 2019 – il Multisalone del turismo in movimento”, fiera che si è svolta presso la Fiera di Padova dall’1 al 3 febbraio, una delegazione dell’Ente Parco ha portato a casa ottimi risultati. “E’ stato lo stand più visitato della Regione Campania e tra i più visitati dell’intera fiera”, ha dichiarato il presidente Vincenzo Girfatti. L’Ente di via Figulantina a San Potito Sannitico, infatti, è riuscito a incamerare contatti con circa 200 stakeholders operanti in diversi settori che raccolgono appassionati di cicloturismo, trekking, camper, campeggio.

Già cominciate collaborazioni per accogliere turisti sul territorio matesino. Altra ottima vetrina per il turismo matesino sono state, poi, le riprese di Line Verde che sono state effettuate in queste ore. “Domenica 3 marzo alle ore 12:20 su Rai 1 potremo tutti ammirare il nostro meraviglioso Matese”, ha precisato Girfatti.

Itinerando 2019, più importante punto di riferimento per tutti i viaggiatori in cerca di nuove proposte turistiche e nuove mete da scoprire, è stata una grande vetrina, insieme alle riprese di Linea Verde che vanno esattamente nella direzione intrapresa dalla nuova direzione dell’Ente matesino, quello della promozione.

“Itinerando nasce per questo: aiutare tutti i viaggiatori a vivere la loro passione nel migliore dei modi, mettendoli in contatto con chi condivide il loro amore per l’avventura e fornendo loro le informazioni, gli strumenti e le attrezzature di cui hanno bisogno per partire per il prossimo viaggio”. Questo si legge sul sito dell’evento veneto e questo avverrà anche grazie ai potenti mezzi della trasmissione Linea Verde.

“Buon cibo e posti unici da visitare, questo è il Matese e questi sono i due punti di forza è necessario che decolli il turismo. Bisogna lavorare bene sull’accoglienza perché le potenzialità per fare bene ci sono tutte. Nessuna associazione e realtà produttiva del territorio sarà trascurata”. Ha dichiarato il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti che ha fortemente voluto la partecipazione a Itinirando e le riprese per Linea Verde per dare lustro ad un territorio unico nel suo genere e ad un Ente chiave per il Matese. Un Ente che assume ancora più rilevanza se consideriamo il passaggio da Parco Regionale a Parco Nazionale “in seguito al quale – aggiunge Girfatti – non possiamo e non dobbiamo farci trovare impreparati”.