A Parete il 5 aprile la prima tappa della Festa della Tammorra

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Parete (Caserta) – Tutto pronto per la tappa di Parete della “Festa della Tammorra”, giunta alla tredicesima edizione. Una tappa diventata un appuntamento stabile che si svolge nell’ambito dei festeggiamenti patronali dedicati a Maria SS della Rotonda.

Si parte nel pomeriggio di giovedì 5 aprile con lo stage di ballo sul tamburo nel cortile del Palazzo Ducale dalle ore 17 con la paranza “A voce Stesa”.  La festa continuerà  in piazza Berlinguer  dove alle 20,30 è prevista l’esibizione dei gruppi popolari. Si comincia con la “Paranza Mezzone” e la tammurriata giuglianese. A seguire sarà la volta del gruppo “A voce stesa”, con le tammurriate dei monti lattari, con il maestro Raffaele Inserra.

amica

Ad accompagnare la tradizione della musica popolare lo stand gastronomico, che propone: pasta e fagioli, panini con salsiccia e friariellli e del buon vino locale.

La Tappa di Parete di inserisce nel circuito della “Festa della Tammorra” che come ogni anno si concluderà a Carinaro. Quest’anno  la tappa finale avrà tre giorni conclusivi:  il 25, 26 e 27 maggio.