Parrocchia Parco degli Aranci, Don Biagio Saiano spostato a Casagiove, Arriva Don Nicola Buffolano

SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Ormai sono tutti in “stazione” i parroci della Diocesi di Caserta, c’è chi va e c’è chi arriva, dopo Don Antonello Giannotti, Don Nicola Lombardi, Don Sergio Adimari, tocca anche a Don Nicola Buffolano e Don Biagio Saiano lasciare quello che era stato fino ad oggi il proprio “porto sicuro”.

E sono addolorati i fedeli della Parrocchia Maria SS. del Carmine e S. Giovanni Bosco di Parco degli Aranci a Caserta, guidati di fatto da Don Biagio Saiano dal 2018 che veniva dalla Parrocchia di Tuoro, per questo nuovo cambio di destinazione deciso dal Vescovo Pietro Lagnese.

MORRA-SMART
simplyweb2023
previous arrow
next arrow

Don Biagio infatti andrà a guidare la chiesa di San Francesco di Paola a Casagiove adesso presieduta da Don Antonio Aragosa, mentre al Parco degli Aranci arriverà don Nicola Buffolano direttamente dalla Protocattedrale di Casertavecchia.

L’ultima funzione che verrà celebrata da don Biagio è prevista per il 26 giugno, giorno in cui sarà sicuramente salutato dai suoi parrocchiani, mentre le varie cerimonie di insediamento dovrebbero avere luogo a cominciare dal 27 giugno.

Don Nicola Buffolano nel 2014 durante la cerimonia di incardinazione come parroco del Duomo di Casertavecchia, dall’allora Vescovo D’Alise

Ci dispiace moltissimo – il commento di Caterina Ginolfi, una delle attivissime volontarie della Parrocchia e membro anche del Comitato di Quartiere di zona – avevamo stabilito con don Biagio un rapporto di amicizia e confidenza, oltre ad aver dato vita a tante iniziative sul territorio e per il quartiere. Ci mancherà molto, gli facciamo i nostri migliori auguri. Ovviamente attendiamo l’arrivo di Don Nicola al quale anticipiamo già tutta la nostra collaborazione e vicinanza”.