Da ogni parte della provincia le immagini delle forze dell’Ordine tutte unite in picchetto per omaggiare medici, infermieri e Oss

Omaggio ai medici e agli infermieri

Il video dell’Azienda Ospedaliera di Caserta ed i ringraziamenti del Commissario Straordinario: “E’ importante per noi sentire la vicinanza delle Forze dell’Ordine” 

E’ la giornata del personale sanitario. Ci spieghiamo meglio, in questa terribile emergenza ogni giorno è un giorno da dedicare ai rappresentanti del mondo della sanità in ogni dove del Paese, ma oggi in particolare i social sono tutto un fiorire di video, tra i più commoventi, sugli omaggi delle forze dell’ordine dei territori ai presidi ospedalieri della provincia.

Bellissime e commoventi testimonianze da Sessa Aurunca, da Marcianise, da Caserta, di cui Casertaweb ha anche già pubblicato alcuni report. Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, uomini che essi stessi stanno spendendo il proprio tempo e le proprie energie al servizio del territorio, a rischio della propria salute, si dispongono in picchetto quasi d’onore, davanti alle strutture ospedaliere e dopo aver fatto “cantare” le sirene delle auto di pattuglia, fanno scattare un grande applauso al personale sanitario, possiamo ben dire in lacrime, posto dinanzi gli ingressi dei presidi ospedalieri.

La scena si ripete quasi uguale davanti ad ogni ospedale. Ed ecco così arrivare come un’onda quell’afflato di affetto e riconoscimento di cui tutte queste persone, medici,infermieri, Oss e tutti coloro impegnati nella gestione di una struttura ospedaliera hanno veramente bisogno per sentirsi motivati a continuare in giornate di lavoro che non terminano quasi mai alla fine del proprio turno.

Così stamattina qualche “fortunato” ha potuto assistere pieno di emozione al ringraziamento delle forze del’ordine del territorio di Caserta tutti posti sul piazzale d’ingresso dell’Azienda Ospedaliera

L'omaggio delle forze dell'ordine all'ospedale di Caserta

Il saluto ed il ringraziamento di tutte le forze dell'ordine ai medici, agli infermieri, a tutto il personale dell'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta.❤️#restateacasa #iorestoacasa #casertanonhapaura

Posted by Comune di Caserta on Friday, March 27, 2020

Di seguito il ringraziamento del Commissario Straordinario:

Questa mattina la visita delle forze dell’ordine all’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale “Sant’Anna e San Sebastiano” ha reso omaggio all’alacre lavoro che si sta svolgendo nel nosocomio casertano in questo periodo di grave emergenza sanitaria.

Esprime la propria gratitudine il Commissario Straordinario avvocato Carmine Mariano: “Voglio ringraziare pubblicamente il Questore, i Comandi Provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, il Comando della Polizia Municipale di Caserta per la visita che ci hanno voluto dedicare stamattina. È importante in momenti come questi sentire la vicinanza, la collaborazione e l’affetto delle forze dell’ordine.

Questa Azienda Ospedaliera sta producendo il massimo sforzo per essere all’altezza di fronteggiare una pandemia così grave. Ed è uno sforzo collettivo, che vede impegnati tutti, ognuno per il ruolo che gli compete e anche oltre. Come ho già sostenuto nella mia lettera aperta indirizzata ai dipendenti, ribadisco che dobbiamo offrire cura e speranza ai nostri concittadini, ma dobbiamo vincere la paura e sconfiggere il virus per continuare a vivere.

La gradita presenza in Azienda ospedaliera delle forze dell’ordine, che ci hanno testimoniato la loro vicinanza, ci fa sentire più garantiti e ci conferma che non siamo soli in questa ardua lotta. Possiamo contare, come sempre, sull’appoggio di chi, non con un camice ma con un’altra divisa, si impegna allo stremo al nostro fianco”.