Una partita da urlo, la Casertana ne fa cinque e volta pagina

Una Casertana da urlo
Foto Ciro Santangelo
SANCARLO50-700
delpicar700
ENJOY1
previous arrow
next arrow

Dominata in lungo e in largo, vinta 5-3 passando attraverso un’altalena di emozioni

E’ ancora una Casertana capace di creare tanto, giocare su ritmi sostenuti e stavolta, finalmente, di trovare gol con tutti i suoi attaccanti. Primo tempo che si chiude con i falchi avanti per 2-0 con Bollino e Favetta. Nella ripresa il tris su rigore di Turchetta sembra aver chiuso i conti. Ma nel giro 3 minuti l’Atletico Uri ne fa due.

La Casertana riallunga con Bollino, ma i sardi sono di nuovo sotto con un’incornata di Samb. I falchi, però, sono padroni del campo e non possono farsi scappare la vittoria. Ferrari nel recupero ristabilisce le distanze.

Il tecnico Luigi Panarelli così in sala stampa: “Siamo una squadra matura ed esperta, con un obiettivo chiaro. E per farlo dobbiamo essere perfetti. Siamo stati tali per tutta la gara e per cinque minuti non lo siamo stati.

Non ce lo possiamo permettere. Sul 3-0 dobbiamo capire i momenti e capire che non si può andare sempre. Ma a me la squadra è piaciuta tantissimo. Stiamo lavorando molto ed ho visto ciò che abbiamo provato in queste tre settimane. Nel momento topico, però, abbiamo avuto il braccetto corto. C’è da lavorare, però, tralasciando quei cinque minuti di cui abbiamo già parlato con la squadra, oggi bisogna fare un plauso a questi ragazzi

Migliore in campo? Ce ne sono stati parecchi. Anche chi è subentrato, in un momento particolare della gara, l’hanno fatto in maniera decisiva. Questa è una rosa in cui tutti possono dire la loro. Dobbiamo essere contenti del risultato, ma tutti noi siamo consapevoli su cosa dobbiamo migliorare.

Siamo sulla strada giusta per poter iniziare il nostro percorso. La difesa? Sono due gol su palle inattive, ma se guardiamo la partita non ha rischiato nulla. Non abbiamo concesso nulla a palla in movimento. Chiaro che sono arrabbiato perché non voglio prendere mai gol, questo è vero”.

MINUTO X MINUTO

3′ pt Casertana che parte subito all’attacco. Affondo di Paglino chiuso in extremis in angolo.

4′ pt Difesa sarda che libera su angolo, Galletta (C) arriva in corsa spara una fucilata di prima intenzione che termina oltre la traversa.

7′ pt CASERTANA VICINISSIMA AL GOL | Ottimo movimento di Favetta nel cuore dell’area, appoggio a Bollino che calcia una sorta di rigore in movimento, palla che fa letteralmente la barba al palo.

11′ pt RIGORE PER LA CASERTANA | Bollino atterrato dal portiere in uscita

12′ pt Gol Mauro Bollino

15′ pt CASERTANA PERICOLOSA ANCORA | Bollino entra in areda ancora una volta, è pronto a battere a rete ma viene murato dal recupero di un difensore.

18′ pt Scatto di Paglino (C) che riesce a mettere al centro un pallone difficile, Favetta (C) trova l’ottima girata che accarezza la parte alta della rete.

20′ pt Bollino (C) inventa, Casoli (C) controlla, salta l’uomo e calcia alto.

26′ pt CASERTANA A UN PASSO DAL GOL | Turchetta (C) la mette in mezzo, sul secondo palo c’è Paglino (C) che calcia a botta sicura. Il portiere riesce ad opporsi e a mandare in angolo.

26′ pt Girata di testa di Favetta (C), colpo di reni di Atzeni (AU) e palla in angolo.

32′ pt Gol Ciro Favetta

35′ pt Ammonito Ghiani

37′ st Ammonito Cugnata

43′ pt Testa di Ghiani (AU) e palla che sfila sul fondo.

45′ pt Assegnato 1′ di recupero

HALF TIME: Casertana – Atletico Uri

2′ st FAVETTA SFIORA IL GOL | Turchetta attacca il fondo e serve a Favetta un pallone invitante. L’attaccante calcia, ma trova la risposta ravvicinata di Atzeni (AU)

3′ st ROMANO C’E’ | Grande risposta del portiere sul colpo di testa di Fadda (AU)

6′ st Ammonito Delizos

9′ st Ottimo cross di Galletta (C), Atzeni (AU) riesce a sventare il pericolo prolungato in tuffo la traiettoria del pallone.

11′ st Cambio Atletico Uri: Fusco per Ghiani

12′ st Ottimo triangolo Vacca-Bollino-Vacca, centrocampista contrasto al momento della conclusione nel cuore dell’area.

14′ st RIGORE PER LA CASERTANA | Paglino incontenibile, va via a due uomini e viene atterrato.

15′ st Gol Gianluca Turchett

18′ st Cambio Casertana: Tringali per Paglino

19′ st GOL ATLETICO URI | Aloia

21′ st Ammonito Dionisi

22′ st GOL ATLETICO URI | Fusco

29′ st Gol Mauro Bollino

5′ st Casoli (C) dal limite, risponde in tuffo Atzeni (AU)

37′ st GOL ATLETICO URI | Samb

40′ st Cambio Casertana: Darini per Turchetta

43′ st Cambio Casertana: Ferrari per Favetta

45′ st Espulso Fancellu

45′ st EXTRA TIME | Concessi 5′

47′ st Gol Nicola Ferri

FINITA! Casertana – Atletico Uri 5-3

CASERTANA-ATLETICO URI 5-3

CASERTANA: Romano, Galletta V., Sabatino, Vacca, Bollino (47′ st Guida), Cugnata, Casoli, Dionisi, Turchetta (40′ st Darini), Paglino (18′ st Tringali), Favetta (40′ st Ferrari). All.: Panarelli

A disp.: Prisco, Sena, Nunes, Galletta U., Esposito.

ATLETICO URI: Atzeni, Ravot, Fancellu, Masia (15′ st Scanu L.), Aloia, Demarcus(15′ st Samb), Piga, Delizos (25′ st Melis), Ghiani (10′ st Fusco), Fadda, Loru. All.: Paba

A disp.: Gagliardi, Brizzi, Vinci, Scanu A., Di Paolo

Arbitro: Lascaro di Matera (Chiarillo di Moliterno e Claps di Potenza)

Reti: 12′ pt rig. Bollino, 32′ pt Favetta, 15′ st rig. Turchetta, 19′ st Aloia, 22′ st Fusco, 29′ st Bollino, 37′ st Samb, 47′ st Ferrari

Ammoniti: Galletta V., Vacca, Cugnata, Dionisi, Atzeni, Delizos, Ghiani

Espulso: 45′ st Fancellu