Partnership fra Società di Storia Patria di Terra di Lavoro e Scuola di Commissariato di Maddaloni

Partnership fra Società di Storia Patria di Terra di Lavoro e Scuola di Commissariato di Maddaloni
HONDALIVETOUR
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Il fondo bibliografico e documentale della Società di Storia Patria di Terra di Lavoro sarà a disposizione della Scuola di Commissariato di Maddaloni a supporto delle dinamiche organizzative dell’istituendo Museo del Corpo. L’intesa è stata sancita martedì mattina in occasione della visita protocollare del Comandante, Generale Leonardo Colavèro, all’Istituto culturale, accolto dal Presidente, Avv. Alberto Zaza d’Aulisio col segretario prof. Raffaele Ciccarelli.

Particolare attenzione il comandante Colavèro, accompagnato dal colonnello Claudio Milone, ha riservato anche al settore museale dedicato, tra l’altro, a pregevoli cimeli risorgimentali e dei due conflitti mondiali nonché alla figura del casertano Alberto Pollio, capo di stato maggiore del Regio Esercito alla vigilia della guerra ’15-’18.

glp-auto-336x280
lisandro

Nel solco della consolidata collaborazione istituzionale della Società di Storia Patria con la Scuola di Commissariato, seguiranno step operativi in attuazione degli indirizzi programmatici delineati dal Capo del Corpo di Commissariato Generale Stefano Rega.

L’incontro è stato siglato dal cordiale scambio del crest della Scuola con la riproduzione dello stemma araldico della Società di Storia Patria, che rappresenta, emblematicamente, i momenti fondanti della provincia e della cultura di Terra di Lavoro.