“Passeggiata sul Carolino”, l’8 aprile si fa trekking tra storia e natura

L'abbazia di San Pietro ad Montes
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Caserta – La Pro Loco del Trivice ed il Comitato per il recupero e la valorizzazione delle antiche tradizioni dei Monti Tifata hanno organizzato per il giorno 08 Aprile p.v., con partenza alle ore 09:00 da Piazza Varrone in Santa Barbara Frazione di Caserta, una escursione denominata “Passeggiata sul Carolino – Tra Storia e Natura” che percorrendo il sentiero dell’Acquedotto Carolino consente di raggiungere l’Abbazia di San Pietro ad Montes.

Lungo il percorso agronomi ed esperti di storia e flora dei Monti Tifatini avranno modo di soddisfare le curiosità dei partecipanti. Al ritorno con una sosta sul ponte del condotto Carolino si potranno degustare prodotti tipici. L’evento nasce con la finalità di far (ri)scoprire il nostro territorio a chi, pur vivendoci, non lo ha ancora conosciuto a fondo, e al contempo di farlo visitare a chi non lo ha mai fatto.

amica

Il percorso previsto ha una lunghezza di circa 2,5 km, difficoltà media e un dislivello di circa 50 metri. La passeggiata in totale dovrebbe durare circa 2 ore.

Per partecipare all’iniziativa è preferibile prenotarsi, entro le ore 12.00 di sabato 7 aprile, ai numeri 345  2622202  o  333  6141655, scrivendo una mail a info@prolocodeltrivice.it oppure sulla pagina Facebook della pro Loco.