Pastellesse Sound Group “I bottari di Macerata Campania” presenta il videoclip di “Guardate Attuorno”

SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Per celebrare i 20 anni della Convenzione UNESCO sulla Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale

I Pastellesse Sound Group “I bottari di Macerata Campania” hanno pubblicato il loro nuovo singolo “Guardate Attuorno”, scritto da Donato Capuano, la clip è disponibile su piattaforme di streaming musicale come Spotify, Apple Music e YouTube Music a partire dal 1° luglio 2023.

Il brano sarà presentato alla Fase Nazionale di Performer Italian Cup, il Campionato Italiano delle Arti Performative. La formazione dei Pastellesse Sound Group ha già superato la fase interregionale Lazio/Campania, ottenendo il Primo Posto nella categoria delle Compagnie Grandi Over 15 con il brano inedito “Vulesse ‘o Bene Overo”.

LORETOBAN1
LORETOBAN1
previous arrow
next arrow

Il videoclip del brano “Guardate Attuorno” è stato realizzato in collaborazione con la NGO accreditata UNESCO Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa di Macerata Campania, celebra il 20° anniversario della Convenzione UNESCO per la Salvaguardia del Patrimonio Culturale Immateriale e per l’occasione si fregia del logo speciale messo a disposizione dall’UNESCO per sottolineare l’importanza dell’iniziativa.

Direzione artistica di Germano Iacelli e Patrizia Di Matteo, le riprese e il montaggio di Felice D’Andrea per OnStage Studio, il video è stato girato con la partecipazione dell‘Associazione Culturale La Barca di Teseo di San Nicola la Strada, dell’Ècole d’Art et Ballet di San Prisco, dell’Associazione Corteo Storico della Real Colonia di San Leucio e “Il Tessitore” di Antonio Ragozzino per la consulenza abiti. Special guest Chiara Nacca al ballo e la giovane Francesca Capuano nelle scene con il padre Donato (cantante).

«Ho scritto questo brano – commenta l’autore Donato Capuano – pensando di lasciare un testamento di valori alle mie figlie, quegli stessi valori che mi ha tramandato mio padre in vita. Ringrazio tutte le persone e le Associazioni che hanno preso parte alla realizzazione del video, veri professionisti che mi hanno aiutato in tutto.

Un grazie va anche al Comune di Caserta e al sindaco Carlo Marino per la gentile concessione del Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, location che ha reso ancora più unica e speciale la scena delle riprese, ma soprattutto dico grazie ai Pastellesse Sound Group, con i quali negli ultimi anni siamo riusciti a portarci a casa una serie di importanti risultati in ambito nazionale».

Il videoclip è fruibile sul canale YouTube ufficiale del gruppo all’indirizzo: https://youtu.be/TOc8-uxUrro