Il pasticciere di Aversa Nino Cannavale ospite al Bufala Village la sera di venerdì 31 maggio

Dolce Bufala di Nino Cannavale

La grande cucina è al Bufala Village, l’evento dedicato alla Bufala Mediterranea Italiana che si svolgerà dal 31 maggio al 2 giugno nella prestigiosa cornice dei Giardini di Maria Carolina, antistanti la Reggia di Caserta.

Ospite d’onore, venerdì 31 maggio alle ore 19, sarà lo chef e pasticciere aversano Nino Cannavale con il suo ‘Dolce Bufala’, un dolce fresco, delicato e generoso, realizzato con pochi e semplici ingredienti di altissima qualità: sfoglia di mozzarella, sottile pan di spagna, ricotta di bufala, gocce di cioccolato, pistacchio e canditi.

Molto di più di una cassata siciliana rivisitata così come, per Terra di Lavoro, Nino Cannavale è molto di più che uno chef. Il suo obiettivo è esaltare la sua terra con i suoi prodotti e le sue tradizioni, come è riuscito a fare con il suo Ragù di Bufala, vero e proprio gioiello della produzione alimentare. Ma anche quello di costruire un mondo migliore. Uno chef diviso tra i fornelli e l’impegno sociale con la NCO-Nuova Cucina Organizzata attiva con un ristorante a Casal di Principe e la fattoria sociale ‘Fuori di Zucca’ diventati simboli di riscatto nelle terre di Don Peppe Diana. Una bella storia e tanti sapori tutti da scoprire, ovviamente al Bufala Village!

Loading...