Erano più o meno le 8.00 di questa mattina quando un’auto che percorreva Via Botticelli a Caserta ha improvvisamente preso fuoco.
Alla guida di una Punto una donna che si stava recando sul posto di lavoro. Proprio mentre stava per attraversare l’incrocio che da via Botticelli porta a via Settembrini, di fronte all’Istituto Tecnico E. Mattei, ha iniziato a notare alte fiamme fuoriuscire dal cofano della propria auto, proprio mentre gli studenti entravano a scuola.
Con una certa presenza di spirito la donna è uscita dal flusso del traffico, è riuscita a parcheggiare e attivato i soccorsi chiamando immediatamente i Vigili del Fuoco.
Nei minuti che hanno preceduto l’arrivo dei Vigili del Fuoco la situazione è diventata preoccupante poiché le fiamme acquistavano intensità ed i presenti hanno temuto che si propagasse alla vegetazione e alle auto vicine ma soprattutto perché tutto è accaduto nell’orario di punta di entrata scuola.
Non era possibile variare il flusso di coda delle auto perché via Settembrini è a senso unico e l’auto era a rischio esplosione
Per fortuna l’intervento dei pompieri è stato tempestivo, sono giunti nel giro di 15 minuti e l’incendio è stato sedato prima che la situazione precipitasse. La donna non ha riportato ferite.