“Pendolari Stazione di Caserta”, nasce un gruppo su Facebook per riunire i numerosi viaggiatori su ferro

Spesso, viaggiando in rete ed in particolare su Facebook viene da chiedersi: ma c’è davvero bisogno di queste letture insulse, di questo gruppo demente o di questa pagina inutile? E a volte invece troviamo chicche necessarie e ricche di informazioni.

Casertaweb, su questa premessa, vuole segnalarvi la nascita di un gruppo che mancava: “Pendolari Stazioni di Caserta“, lo spazio è a cura di Romina Palmieri, che così spiega le ragioni di questa iniziativa: “Sono 14 anni che viaggio tra Caserta, Casoria, Napoli, Roma. Ne ho viste troppe e so che insieme possiamo costruire qualcosa che possa andare oltre il virtuale. Quanti disagi da giugno fino a settembre, per l’orario estivo? Quanti disagi se vuoi arrivare a Casoria la domenica? Il mio intento è di condividere informazioni utili a della stazione di Caserta. L’obiettivo di migliorare il livello dei servizi e la qualità della nostra vita da e per Caserta“.

Una piccola piattaforma ancora in itinere, che deve crescere, ma sicuramente diventerà un luogo di confronti ed informazioni molto utili, nel bailamme delle notizie confuse e nel caos di siti che troppo spesso ci comunicano solo le notizie ufficiali, una voce direttamente dai binari invece è sicuramente alla portata di tutti.

Molti di noi sono stati pendolari e ben conosciamo le difficoltà del viaggiatore, considerando anche che Caserta ed Aversa sono due snodi importanti per l’asse ferroviario, e da Caserta ed Aversa parte un altissimo numero di pendolari che viaggiano verso Napoli e soprattutto Roma.

Per esempio, stamattina veniva segnalato un serio disservizio: “Se dovete andare ad Aversa con passeggini e o bagagli o siete diversamente abili, sappiate che in questo momento alla stazione di Aversa non funziona nessun ascensore. Io ho aperto la segnalazione e purtroppo la risposta non è stata confortante”.

Probabilmente però dopo questa segnalazione numerose altre ne saranno giunte a Trenitalia, perché a quanto pare, oggi pomeriggio, sempre sul gruppo dei Pendolari, veniva comunicato il funzionamento degli ascensori.

Non possiamo che esserne felici, e vogliamo credere che siano state le segnalazioni dei cittadini e dei pendolari a generare il ripristino del servizio.

Ad ogni modo se siete pendolari e siete a Caserta iscrivetevi al gruppo, vi sarà di sicura utilità. Il link

https://www.facebook.com/groups/2874076479329940/