Perché i fiori sono il regalo ideale per la festa della donna, in particolare la mimosa?

Perché i fiori sono il regalo ideale per la festa della donna
SANCARLO50-700
ENJOY1
delpicar-t-toc
previous arrow
next arrow

Può sembrare un cliché, ma i fiori sono una grande sorpresa per la Giornata internazionale della donna. Ora è assolutamente vero che non sono l’unico modo per celebrare il giorno di una donna speciale che vuoi onorare, tuttavia sono un grande regalo che può aggiungere un ulteriore livello di festa a questo importante giorno dell’anno.

Oggi ci concentreremo sul motivo per cui inviare fiori durante la Giornata internazionale della donna non è solo una buona idea, ma anche un’ottima idea, e anche quali fiori sono i migliori da inviare e ricevere l’8 marzo di quest’anno.

Perché dovresti inviare fiori in occasione della Giornata internazionale della donna

Prima di tutto, se la donna che vuoi celebrare ama i fiori, questo non richiede molte ulteriori spiegazioni. Tuttavia, anche se i fiori non sono normalmente la sua prima scelta di regalo, vale la pena considerare i benefici del potente effetto che un bouquet può avere quando si ringrazia qualcuno o si migliora la giornata.

SANMARTINO

Uno studio della Rutgers University, ad esempio, ha mostrato che i partecipanti che hanno ricevuto fiori in dono “rilasciano un comportamento forte e immediato che riflette un affetto positivo”, suggerendo che è uno dei modi più rapidi ed efficaci per celebrare una giornata speciale. Non solo, gli stessi risultati hanno anche mostrato che gli intervistati hanno riportato un miglioramento degli stati d’umore anche nei giorni successivi.

Quali fiori dovresti scegliere per la Giornata internazionale della donna?

Mimosa

La mimosa è uno dei fiori simbolo legati alla Giornata Internazionale della Donna, soprattutto in Italia. Ma perché proprio la mimosa? Nel 1946, due anni dopo che l’Unione Donne in Italia (UDI) propose di celebrare la giornata nazionale della donna nell’Italia libera, venne scelta proprio la mimosa come simbolo perché era il fiore più facile da reperire allo sbocciare della primavera. Questo ne faceva un “regalo” adatto per tutte le tasche.

Rosa

Non solo le rose sono uno dei migliori fiori da inviare a qualcuno di speciale in ogni occasione, ma funzionano anche molto bene come fiori da inviare l’8 marzo. Questo perché sono molto popolari da regalare alle donne in molti paesi del mondo.

Tulipano

Il tulipano, magari di colore giallo, è un meraviglioso fiore primaverile colorato ed elegante nella forma, molto popolare da regalare per la Festa della Donna. I tulipani sono sia stagionalmente belli che fantastici in un bouquet.

Gerbera

Le gerbere sono fiori solari e orgogliosi che illuminano una stanza. Rappresentando l’adorazione e il “sole della vita”, sono regali ideali per la Giornata internazionale della donna.

Che tu scelga di inviare fiori o meno l’8 marzo, assicurati di celebrare la giornata con qualcosa di speciale per mostrare alle donne importanti nel tuo mondo quanto sono importanti per te. Vieni al Vivaio Garden Forest a scegliere il tuo fiore preferito!