Perché le donne amano tanto i fiori?

Perché le donne amano così tanto i fiori
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Victor Hugo disse: “Se Dio non avesse creato la donna, non avrebbe creato il fiore“. Donne e fiori, infatti, sono da tempo associati nella tradizione poetica e letteraria, in particolare per la loro bellezza e delicatezza. Come si è costruito nel tempo questo forte rapporto tra fiori e donne. Proviamo a spiegarlo insieme.

Le donne nascono nelle rose

Sicuramente avrete già sentito la leggenda che dice che le bambine nascono nei fiori mentre i maschi nascono nel cavolo. Se nell’antichità il cavolo cappuccio era simbolo di fertilità, la rosa era associata alle donne e quindi alla femminilità.

SANMARTINO

Le donne sarebbero quindi inconsciamente portate ad amare i fiori. Si adatta, giusto? Poi, per quanto riguarda gli uomini, non siamo sicuri che un mazzo di cavoli li faccia davvero vibrare…

Fiori = sorriso

Ci sono regali che (quasi) ogni donna ama ricevere e tra questi, i fiori ovviamente! Offrire fiori per compiacere le donne è un classico che sarà sempre rilevante. Rose, violette, tulipani, gerbere dai colori smaglianti riempiranno di gioia i cuori di queste signore. Non importa la situazione o l’occasione, la cosa migliore è sempre regalarle dei fiori quando meno se lo aspetta. Garden Forest vi offre la possibilità di scegliere il fiore più adatto per ogni occasione. E se non hai modo di recarti al vivaio, puoi sempre visitare il sito web www.vivaiogardenforest.it, dove puoi acquistare comodamente dal tuo salotto di casa.

Anticipa i suoi desideri!

Una cosa è certa, le donne non aspetteranno che ci divertiamo. Se non le dai dei fiori, li comprerà lei stessa. Sarebbe comunque un peccato, no? Quindi agisci rapidamente prima che il suo desiderio di fiori diventi troppo pressante. Che sia per portare vita in casa, per confortarla, per rilassarla o semplicemente per farle sapere quanto la pensi, pensa ai fiori! Perché se una cosa è certa, è che la forte attrazione tra donne e fiori non scomparirà mai.

La rosa, il fiore preferito dalle donne

Secondo un recente sondaggio, la rosa resta il fiore preferito dalle donne (33%), davanti all’orchidea e al tulipano (rispettivamente al 19% e al 12%). Questo fiore appare imbattibile addirittura nel cuore degli italiani, visto che era già in testa alla classifica nel 2012, accompagnato poi sul podio dal giglio e dalla peonia.

Quindi sì, lanciamo fiori, ma cerca di offrire anche di più! Questo sondaggio rivela che l’Italia, con il 52%, è uno dei Paesi in cui i fiori hanno il maggior impatto sulle coppie (portano più romanticismo nei momenti di intimità). Allora, se volete fare bella figura in amore, sapete cosa dovete fare, regalatele dei fiori!