Perché è vantaggioso acquistare un camion usato?

Perché è vantaggioso acquistare un camion usato

Ci sono diverse opzioni disponibili, sia che abbiate bisogno di un camion robusto per il lavoro o per il piacere. Sarete felici di sapere che l’acquisto di un modello usato come Iveco Daily Euro 6 usati presenta molti vantaggi se siete indecisi tra l’acquisto di un veicolo nuovo o usato. I cinque principali vantaggi di possedere un veicolo pick-up di seconda mano sono elencati di seguito.

I carrelli usati costano meno di quelli nuovi

I camion possono essere costosi, soprattutto se si sceglie un modello nuovo di zecca con le caratteristiche più recenti. Fortunatamente, sono disponibili molti modelli usati con capacità, prestazioni e caratteristiche paragonabili, per cui è possibile trovare ciò di cui si ha bisogno a un costo ridotto. La cosa migliore è che potete trovare un pick-up usato con caratteristiche e capacità praticamente uguali a un prezzo che vi soddisfa se il modello nuovo che desiderate non rientra nel vostro budget.

Avete un’ampia gamma di opzioni

La scelta di allestimenti, colori e caratteristiche è limitata dal fatto che i concessionari tengono in stock solo un numero fisso di modelli nuovi ogni anno. L’acquisto di un autocarro di seconda mano offre una gamma di possibilità molto più ampia. Inoltre, un modello usato è un’ottima opzione se vi piace una marca o un modello specifico di pick-up, ma quelli più recenti non offrono l’aspetto o la funzionalità che desiderate. Avete a disposizione un’ampia selezione di modelli e caratteristiche tra cui scegliere, offrendovi ulteriori opzioni.

Si omette il primo ammortamento

Quando si decide di acquistare un pick-up nuovo di zecca, si subisce una svalutazione non appena si esce dal concessionario, proprio come accade con qualsiasi altro veicolo nuovo. Con un pick-up usato, la svalutazione iniziale è stata presa in carico dal precedente proprietario, consentendovi di trovare un pick-up quasi nuovo a un costo molto inferiore. Inoltre, se deciderete di scambiarlo o venderlo subito dopo, otterrete un valore maggiore rispetto a quello che avreste ottenuto acquistandolo nuovo di zecca.

Gli autocarri usati certificati sono disponibili per l’acquisto

Una scelta eccellente è rappresentata da un autocarro usato certificato se desiderate la garanzia e la tranquillità di un autocarro nuovo ma preferite il costo di un autocarro usato. La maggior parte delle case automobilistiche offre un programma di usato certificato che aiuta a ridurre lo stress e l’imprevedibilità dell’acquisto di veicoli usati. Prima di superare la certificazione e ricevere la garanzia del produttore, un veicolo usato certificato deve avere pochi chilometri ed essere in condizioni pari al nuovo, ma è molto meno costoso di un autocarro nuovo di zecca. Inoltre, molti veicoli usati certificati sono accompagnati da garanzie e altri vantaggi.

Costi assicurativi ridotti

Il valore del vostro autocarro, per poterlo assicurare in caso di incidente, è uno degli elementi chiave per stabilire il costo dell’assicurazione autocarro. La tariffa assicurativa per un veicolo nuovo può essere costosa e di solito rimane tale per i primi anni a causa del costo del deprezzamento. Con un autocarro usato, la svalutazione iniziale è finita e quindi l’assicurazione sarà probabilmente molto più economica.

Capacità di acquistare un autocarro di una marca rinomata

Non è un segreto che i costi dei veicoli aumentino in modo direttamente proporzionale alla reputazione del marchio. Di conseguenza, per molte aziende è difficile permettersi di acquistare un carrello nuovo di un produttore rinomato. D’altro canto, acquistando un autocarro usato si hanno più opzioni di marca. In questo modo, potete permettervi un autocarro del vostro marchio preferito che altrimenti non potreste permettervi.

Effetto positivo sull’ambiente

La produzione e la prima spedizione di un veicolo rappresentano oltre un quarto dell’anidride carbonica emessa nel corso della sua vita. L’acquisto di un camion usato aiuta l’ambiente producendo meno anidride carbonica. Rispetto ai camion ibridi più recenti, quelli usati hanno un impatto ambientale inferiore. A causa dei rifiuti tossici prodotti dalle batterie e dall’acido, i veicoli ibridi che utilizzano batterie agli ioni di litio, al piombo o al nichel-metallo idruro hanno un impatto ambientale molto peggiore rispetto ai veicoli vecchi.

Nessuna tariffa aggiuntiva

Anche se un’offerta su un autocarro nuovo può sembrare fantastica, molte auto nuove contengono spese oltraggiose o nascoste, tra cui i costi di spedizione, le tasse di destinazione e la “preparazione del concessionario”. Alcune spese pubblicitarie nascoste per le auto nuove possono raggiungere i 1.000 dollari! Anche se raramente ci sono costi non dichiarati quando si acquista un’auto di seconda mano, è comunque possibile che venga addebitata una “doc fee”, che può essere di diverse centinaia di dollari.