“Percorsi di autoimprenditorialità e innovazione sociale”, l’evento a Caserta

glp-auto-700x150
mywell
previous arrow
next arrow

Caserta – Mercoledì 31 gennaio 2018 alle ore 16.30 presso l’Enoteca Provinciale di Caserta (via Battisti), l’associazione di promozione sociale Patatrac sarà protagonista in un evento aperto a giovani, adulti, imprenditori, auto-imprenditori dal titolo “Percorsi di autoimprenditorialità e innovazione sociale”.

L’incontro prevede la presentazione di start-up create e sviluppate nella Provincia di Caserta, di alcune idee innovative in azione in ambito sociale e culturale, dei fondi per l’auto-imprenditorialità disponibili per i giovani. Verrà dato risalto alle opportunità economiche ed alla costruzione dei percorsi  auto-imprenditoriali che i giovani/adulti possono utilizzare per finanziare eventuali progetti che hanno chiusi nei cassetti.

sancarlolab-336-280
sancarlolab-336-280
previous arrow
next arrow

L’evento sarà anche l’occasione per la presentazione del progetto Erasmus+ dal titolo “You(th) Stand Up” e dei suoi partner europei che prevede la creazione di un modello educativo per sviluppare processi auto-imprenditoriali nei giovani e negli adulti e l’elaborazione di uno strumento innovativo di autovalutazione delle competenze.

I temi individuati si affronteranno in maniera partecipata insieme al pubblico presente in sala ed il confronto attivo vuole essere il primo passo co-costruito insieme alla comunità casertana sui percorsi per sviluppare e sostenere l’auto-imprenditorialità nei giovani ed adulti e sull’importanza delle competenze (formali e non) per la loro realizzazione.