Il Percorso Degustazione della Pizzeria Luca Brancaccio di Caserta: “Un racconto di trent’anni di lavoro”

SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

Si può giudicare un pizzaiolo ed il suo lavoro assaggiando soltanto una pizza? Certamente no, soprattutto se il pizzaiolo in questione è Luca Brancaccio, che vanta decenni di attività ed un menù molto ampio che spazia dalle pizze più classiche alle proposte più innovative ed elaborate.

Dal mese di maggio 2023 anche Brancaccio, nella sua pizzeria a Caserta, propone un Percorso Degustazione, esattamente come i migliori chef. Percorso che è stato già scelto con grande soddisfazione da numerosi clienti e definito “notevole” da esponenti della stampa di settore.

glp-auto-336x280
lisandro

Il Percorso costa 65€ a persona, ed è disponibile previa prenotazione sia a pranzo che a cena. Il menù è completamente a sorpresa, comprende entrée di benvenuto con prosecco, antipasto di fritture, assaggi di varie pizze per un totale di almeno 12 portate fino al dolce, tutte con vini in abbinamento. Il costo comprende anche bevande e distillati.

“Ho racchiuso la mia esperienza di oltre trent’anni in questa degustazione – racconta Luca Brancaccio – In base al cliente scelgo di volta in volta quali pizze portare a tavola.

Il mio Percorso Degustazione comprende sempre delle portate di fritture come antipasto, una selezione di pizze classiche e poi, naturalmente, i miei cavalli di battaglia. Anche il dessert è realizzato interamente da me. L’abbinamento dei vini alle portate, invece, è curato da un sommelier professionista di mia fiducia.

Ho concepito questo percorso come un racconto dei miei sapori, della mia terra, dei migliori ingredienti che ho trovato, delle tecniche che ho messo a punto e delle pizze del mio menù che più hanno avuto successo in tutti i miei anni di lavoro.

Da quando ho aggiunto al menù il Percorso Degustazione, he ricevuto soltanto commenti entusiastici, ne sono molto contento”.

La Pizzeria Luca Brancaccio è a Caserta, in via Sardegna, 42.
Chiusa il lunedì e la domenica a pranzo.
Contatti: info@pizzerialucabrancaccio.it; 0823 77 66 69;
https://www.pizzerialucabrancaccio.it/