I pericoli di internet, una pubblicazione del Comune di Caserta per informare gli alunni

Le Acli di Caserta promuovono lo sportello online di sostegno didattico a famiglie e studenti

“Avanti tutta”, Navigare nel grande mare di internet senza restare impigliati nella rete! E’ questo il titolo di una pubblicazione che sarà distribuita nelle scuole primarie e nelle scuole secondarie di primo grado della città di Caserta, grazie ad un accordo sottoscritto tra il Comune di Caserta e la casa editrice “i Quindici”, promosso dagli assessorati alla Pubblica Istruzione e alle Politiche Sociali.

Il progetto, al quale hanno aderito già più di cento comuni e istituzioni scolastiche in tutta Italia, si prefigge di portare alla attenzione degli alunni le potenzialità e i pericoli nei quali si possono imbattere nella navigazione in Internet.

La pubblicazione è stata realizzata dalla scrittrice Franca Vitali Capello e ha visto l’apporto di associazioni che da anni operano nel campo della prevenzione degli abusi in Rete come l’Associazione di promozione sociale Soprusi stop, l’Associazione Protetti in rete, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati. Sono stati adottati, inoltre, criteri di alta leggibilità grazie ai consigli dell’Associazione Italiana Dislessia.