Piano asfalti a Caserta, via Marconi asfaltata “finalmente” dopo oltre 1 mese dalla limatura

Piano asfalti, via Marconi asfaltata
SANCARLO50-700
SANCARLO50-700
previous arrow
next arrow

L’annuncio è dell’assessore al ramo del Comune di Caserta Massimiliano Marzo: Via Marconi è asfaltata !

È notizia che fa clamore considerando che i lavori di rifacimento del manto stradale di Via Marconi, con una prima raschiatura, erano iniziati oltre un mese fa e poi improvvisamente interrotti: “Si prevede che saranno completati venerdì 14 luglio”, informava l’annuncio dell’assessorato, ma così non è stato, lasciando oltre 800 mt di strada in condizioni impercorribili, con tombini fuori dal manto stradale, canaline aperte, buche profonde a centro strada.

Un martirio per le auto e la popolazione residente e non solo, sono numerosissime le auto che ogni giorno percorrono la strada come arteria di congiunzione tra le frazioni di San Clemente e Falciano e quella di Parco Cerasole e Centurano.

glp-auto-336x280
lisandro

Insomma una lunga sofferenza il cui termine è giunto ieri con la notizia del completamento dell’opera.

Un altro obiettivo raggiunto – ha esordito l’assessore Marzo – Asfaltiamo 𝘃𝗶𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗼𝗻𝗶, nonostante le difficoltà e l’interruzione dei lavori dovuta all’ammodernamento della pubblica illuminazione.

Un intervento atteso da anni che finalmente si concretizza. Il piano asfalti continua.

Sono davvero contento di quanto stiamo facendo. Un passo alla volta e miglioriamo la città”, ha concluso.

Questa iniziativa fa seguito alla diffida del Comune di Caserta, inviata alla fine di febbraio, che annunciava la sospensione delle autorizzazioni per la manomissione stradale da parte degli enti concessionari di infrastrutture al di sotto del piano stradale comunale.

Da allora, ogni intervento richiede che il concessionario si impegni a ripristinare completamente il manto stradale interessato.

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Massimiliano Marzo, ha dichiarato che l’obiettivo è garantire la sicurezza delle strade della città. Prima di procedere alla stesura dell’asfalto, sono stati installati nuovi pali della pubblica illuminazione, motivo per cui si è atteso qualche settimana.

L’Assessore ha anche sottolineato che via Marconi sta per subire un completo cambiamento dopo anni di danneggiamenti causati dalle società che gestiscono i sottoservizi. Ha espresso entusiasmo per gli sforzi compiuti per riqualificare le strade della città.