Il Pianto delle Sirene: all’Ospedale di Marcianise il picchetto di onore delle forze dell’ordine locali (VIDEO)

L’emergenza Coronavirus sta creando, a latere dell’ondata di paura e ansia, anche situazioni di grandissima solidarietà umana. C’è commozione nel guardare negli ultimi giorni al lavoro di tutti gli operatori della sanità, dai medici, agli infermieri, agli Oss, al personale delle pulizie impiegati negli ospedali ed in tutti i presidi ospedalieri.

E in numerosi comuni della nostra provincia le forze dell’ordine, che pur si stanno spendendo con abnegazione sul territorio, hanno organizzato dei momenti di ringraziamento che hanno toccato il cuore di molti.

Come il picchetto d’onore di questa mattina nel parcheggio dell’Ospedale di Marcianise, dove polizia locale, polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza hanno schierato le proprie pattuglie per omaggiare il personale del nosocomio marcianisano.

La notizia pubblicata dall’ex sindaco del comune, Antonello Velardi con queste parole:

Il commovente omaggio che i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno voluto fare stamattina agli operatori dell’ospedale di Marcianise. Schierati nel piazzale c’erano gli uomi della Polizia municipale, carabinieri, Polizia di stato e Guardia di finanza. Schierati al fianco delle loro auto, con la sirena accesa. Nel suono delle sirene c’è un grande grazie a chi è in prima linea. Ma quelle sirene è come se urlassero la nostra disperazione.
#orgogliomarcianise”