“I Piatti tipici del Medio Volturno”, nono appuntamento presso il ristorante Milanto di Caiazzo

Caiazzo – La sera di venerdì 29 marzo 2019, si è tenuto presso il ristorante Milanto fine-food e drink il nono appuntamento del concorso “I Piatti tipici del Medio Volturno”.

La serata è stata aperta dai saluti della presidente della Pro Loco Caiazzo, associazione promotrice del concorso nato nel 2006. Il concorso promuove e valorizza il territorio attraverso la conoscenza dei prodotti tipici e dei piatti tradizionali.

Il menù, proposto ed elaborato dallo chef Angelo Civitella, si è distinto per la stagionalità dei prodotti utilizzati:

antipasto: bruschette con crema di ceci, frittatina di asparagi, pizzonta con paté di oliva Caiazzana, formaggio pecorino con marmellata di cipolla alifana, pancotto di fagioli;
primo: pasta patate e provola con scaglie di caciocavallo;
secondo: baccalà fritto su passata di ceci nostrani con insalata del campo;
dessert: sbriciolata con ricotta e cioccolato, accompagnato da vino spumante Millesimato Prima Gioia della Masseria Piccirillo.
Il tutto è stato accompagnato da Pallagrello Nero di Rena 2016 e ogni singola portata è stata introdotta da una breve spiegazione dello Chef.

A giudicare le singole portate c’era la giuria tecnica composta da rappresentanti dell’associazione Pro loco Caiazzo, dell’Associazione Cuochi e Ristoratori Terra di Lavoro e dalla CIA Caserta e la giuria popolare composta dai partecipanti prenotatisi presso la segreteria dell’Associazione Pro loco Caiazzo.

Il prossimo appuntamento si terrà il 12 aprile 2019 presso la risto bottega  PAM, a Caiazzo.

Per info e prenotazioni contattare, entro il giorno prima della data in calendario, l’associazione Pro Loco Caiazzo al numero 0823.862761, oppure via mail a caiazzoproloco@gmail.com.

Seguite gli appuntamenti su  www. prolococaiazzo.net e su  facebook: Pro loco Caiazzo.

Loading...