Piccolo Teatro Cts di Caserta, presentazione della ventitreesima stagione teatrale 2023/24

Piccolo Teatro CTS Caserta
Piccolo Teatro CTS Caserta
SANCARLO50-700
glp-auto-700x150
previous arrow
next arrow

Caserta, Festa per il Teatro al Piccolo Teatro CTS per presentare la nuova Stagione Teatrale 2023/2024

Sabato 18 novembre alle ore 18:00, in occasione della Festa Per Il Teatro, si terrà presso la sede del Piccolo Teatro Cts di Caserta la conferenza stampa per la presentazione della ventitreesima Stagione Teatrale 2023/24.

Alla presentazione del cartellone presenzieranno:

  • Enzo Battarra, critico d’Arte e Assessore alla Cultura del Comune di Caserta
  • Enzo Elefante, professore e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli
  • Angelo Bove, direttore artistico del Piccolo Teatro Cts
  • Michele Papale, melodista/cantautore e coordinatore del secondo appuntamento con i “Giovediamoci“, esibizioni in prove artistiche da parte dei vari gruppi musicali
  • Compagnia dei saltimbanchi, che si occuperà di allestire spettacoli per bambini tutte le domeniche mattine
simplyweb2024-336
simplyweb2024-336
previous arrow
next arrow

Inoltre, parteciperanno diversi artisti inseriti in questa nuova stagione teatrale.

Il cartellone prevede una ricca programmazione che spazia dal teatro classico al contemporaneo, dalla musica al cabaret, con un’attenzione particolare al teatro per ragazzi.

La conferenza stampa sarà un’occasione per presentare il nuovo programma e per dare il via alla stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts, che si conferma un punto di riferimento per la cultura e l’intrattenimento a Caserta e in Campania.

Piccolo Teatro Cts

Il Piccolo Teatro Cts è un teatro situato in Via Pasteur, 6 – Caserta. Fu fondato da Angelo Bove con lo scopo di creare un luogo dove poter sperimentare nuove forme di espressione teatrale.

Angelo Bove
Angelo Bove, Direttore Artistico del P.T. CTS

Il teatro ha una sala con 50 posti a sedere, un palco predisposto a “scatola nera” con quinte e adiacente camerino, una postazione di regia con mixer / dimmer, un servizio basilare per luci, fonica, proiezioni e costumi.

Il Piccolo Teatro Cts propone una programmazione variegata, che spazia dal teatro classico al teatro contemporaneo, dalla danza alla musica. Ogni anno ospita numerosi spettacoli, festival e rassegne, che attirano spettatori da tutta la Campania.

Il teatro è gestito da un’associazione culturale senza scopo di lucro, che si occupa di tutte le attività organizzative e artistiche. L’associazione è composta da un gruppo di volontari che dedicano il loro tempo e le loro energie alla promozione del teatro e della cultura.

Il Piccolo Teatro Cts è un importante punto di riferimento per la vita culturale di Caserta. È un luogo dove si sperimentano nuove forme di espressione teatrale e dove si incontrano artisti e spettatori da tutta la Campania.