Il Piccolo Teatro CTS ha presentato il Cartellone della Stagione Teatrale 2018 -2019

Angelo Bove, Enzo Battarra, Enzo Elefante

Caserta – Stasera il Piccolo Teatro CTS di Caserta ha svelato il ricco cartellone della nuova stagione teatrale. Come da consuetudine, a presentare l’evento oltre al direttore artistico Angelo Bove, c’era il giornalista culturale Enzo Battarra, il quale ha sottolineato la pluriennale amicizia che lo lega ad Angelo e ha aggiunto: “conoscendo la superstizione che accomuna gli artisti, questa mia presenza alla presentazione di tutte le stagioni teatrali mi sa tanto di rito scaramantico, evidentemente porto bene!”.

A presentare il cartellone c’era anche Enzo Elefante, docente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, che ogni anno dona al CTS un’opera rappresentativa della stagione teatrale. Quest’anno non ha potuto perché era impegnato in Cina per lavoro. Tuttavia ha promesso che la realizzerà appena possibile.

Gino Accardo

Alla presentazione erano presenti alcuni attori in rappresentanza delle compagnie teatrali che si avvicenderanno nel Piccolo Teatro di via Pasteur: “Ovatta Armata”, “Veemenza Senile”, “Gino Accardo”, “Le Leggende”, “Magurno / Valentino” e “Pippo Infante”.

La novità di questo nuovo cartellone del CTS, oltre a prevedere come sempre circa 27 spettacoli di diverso genere, è la presentazione di una raccolta di teatro in video di autori classici dall’antica Grecia, fino al Novecento. Infatti, sono in programma le proiezioni di autentici capolavori, fra cui “Anfitrione” di Plauto e “Il malato immaginario” di Molière.

La serata è stata allietata da un intervento musicale di Gino Accardo, che ha deliziato i presenti con un paio di canzoni, pietre miliari della tradizione partenopea. A questa lieta rappresentazione ha voluto dare il suo contributo anche Pippo Infante, cantando una divertente canzone del cantastorie Otello Profazio. Il Galà Teatrale si è concluso con un ricco buffet offerto nel salotto di Paola, il foyer del Piccolo Teatro CTS.

Cartellone Completo del Piccolo Teatro CTS

Teatro CTS – Stagione Teatrale 2018- 2019