Piedibus a Caserta, venerdì 25 ottobre la prima assemblea dell’anno degli autisti volontari

Caserta – Venerdì 25 ottobre alle ore 19:00 si terrà l’assemblea degli autisti Piedibus presso la Parrocchia Maria Santissima Del Carmine e San Giovanni Bosco.
All’assemblea, la prima dell’anno, sono invitati tutti coloro che vogliano mettersi in gioco e collaborare in qualità di volontari.

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno il Piedibus si prepara a ripartire anche alla Don Milani, plesso elementare di Parco Degli Aranci.

Il Piedibus viaggia da sempre solo grazie all’impegno di centinaia di volontari che settimanalmente mettono a disposizione il loro tempo per uno o più “turni” sui vari percorsi in città!

Il ruolo dell’autista è fondamentale. Non si limita all’accompagnamento ma svolge una funzione educativa molto importante. E’ così che tutti i giorni i bambini imparano le regole del camminare in strada, del rispetto dell’ambiente, dell’inclusione sociale e della multiculturalità.

Gli autisti possono essere genitori, nonni, migranti del Progetto di Accoglienza SPRAR, o semplici cittadini che hanno a cuore il miglioramento della propria città!